Vai al contenuto


Freno a disco


VespX
 Share

Recommended Posts

Amici eccomi ancora qui a rompere...

Ho recuperato una forcella completa di freno a disco della vespa px "millenium". (allego sotto le foto)

Che accorgimenti devo avere per poterla trapiantare sul mio px? (PX 125 E del 1983)

In particolar modo: devo rinunciare al bloccasterzo? Al conta km originale? E il filo (originale) che comanda il freno si riesce a farlo passare (e se si come) e collegarlo al disco senza dover bucare il parafango ma mantenendo il tutto piu' nascosto possibile?

E' la prima volta che smonto la forcella e non vorrei far troppi danni.

Grazie a tutti in anticipo

freno a disco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana non solo devi forarla ma serve anche la guida cavo per l'affondo ammortizzatore, quindi prendi un parafango mod Disco....

 

il tubo passa no problem... ma devi sapere come e spiegarlo mi richiederebbe una sera intera....

 

per il bloccasterzo prendi le misure sulla rua forcella e rifai la finestra sul nuovo stelo, al tua PX DEL 1983 non è quindi certamente una Arcobaleno e il blocco è differente, ma si può modificare.... manubrio ovvio e pompa....

 

MA.....

 

è oggetivamente uno sbaglio montare una forca disco su PX classina NON Arcobaleno, anche perchè tu hai lo stello grande tipo PXE (dal 1982) che frena ottimamente anzi meglio del disco, infatti il disco è brusco e un pò traditore.... sulla PX è quasi sconsigliabile, alemno che tu non abbia oltre 15CV di motore, grandi capacità meccaniche e di guida, la forca con disco quindi non è proprio quella "svolta" che immagini, anzi potresti una volta montata rimpiangere il tamburo, se ti frena poco basta rigenerare i cuscinetti e i ferodi del tuo mozzo attuale....

 

una PX classica con freno a disco è poi sempre una VESPACCIA, ma non in senso dispregiativo piuttosto o da battaglia o Tuning , certo stona sul restaurato da vetrina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...