Vai al contenuto


pagamento bollo in altra regione


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

ho cercato ma non ho trovato nulla e pure su internet c'è molta confusione.

 

dato che a febbraio starò diverso tempo per ragioni di studio nelle marche e questo è il mese in cui devo pagare il bollo, mi chiedevo se fosse possibile pagare tramite tabaccheria convenzionata con BANCA ITB ad Ancona nonostante io e la vespa siamo residenti in emilia-romagna. siccome il bollo è tassa regionale, posso pagare alla mia regione da un altra regione senza ricorrere a spiacevoli inconvenienti? oppure è più sicuro pagare nella regione di residenza?

 

 

poi è vero che le transazioni effettuate tramite canali secondari non ACI (tabacchi, ricevitorie ecc...) vengono registrati all'agenzia delle entrate con notevole ritardo o non registrate affatto?

 

grazie a chi mi darà una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, nulla di più facile, vai in una qualsiasi tabaccheria d'Italia e con il numero di targa il gioco è fatto; io, in oltre 10 anni di pagamenti, non ho mai avuto problemi di mancate registrazioni o ritardi, e nei primi anni del 2000 pagavo regolarmente in Veneto i bolli di mezzi registrati in Sicilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io i bolli li pago da casa mia, con l'addebito sul mio conto corrente bancario.

La vostra banca, non vi permette di farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non possiedo un conto corrente ma una tessera ricaricabile che grazie alla convenzione con l'università é a canone mensile zero, ma non la uso per i pagamenti online sia perché necessità di firme digitali ecc..sia perché per 26 euro si fa prima e meglio al tabacchi.

 

Una cosa, appena pagato il bollo é l'esercente che deve inviare l'effettuato pagamento all'agenzia entrate o il sistema banca itb / lottomatica fa in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto automatizzato, non è l'esercente a dover eseguire un'altra operazione ma è il "sistema" (credo lottomatica e/o soci) che provvede a tutto. Questo, però, non deve farti passare la buona abitudine a conservare la ricevuta per almeno tre anni (io le ho tutte conservate fino ad oggi). Anch'io, come "senatore" e "joereed" faccio tutto online...ma ho un archivio digitale di tutte le ricevute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io preferisco stampare la ricevuta del pagamento online del bollo.

@ FRANGISASSI: ok che tu non hai un conto corrente, ma i tuoi? Mi dirai che delle tue cose ti occupi tu. Ok, ma per una volta, in modo da non avere problemi o dubbi su come andrà a finire il pagamento del bollo pagato in altra regione, non potrebbero occuparsene i tuoi o qualche amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no per quello anche io sono molto meticoloso e conservo tutto, fotocopiero' lo scontrino del tabaccaio così sono sicuro che non si scolorisce

 

Ottimo i servizi sono 2 a scelta per il bollo lottomatica e banca itb (entrambi alle ricevitorie tabaccherie), sono entrambi affidabili come l'aci nella trasmissione del pagamento effettuato all'agenzia delle entrate?

 

 

@Senatore: mia madre é totalmente incompatibile con la tecnologia, non sa manco registrare un numero in rubrica figurarsi un pagamento online :-( questo nonostante sia piuttosto giovane rispetto alla media dei genitori di oggi (44 anni). Mio padre purtroppo manca da quando ero molto piccolo

 

Per il resto gli amici non sono molto affidabili su queste cose preferisco fare da me, alla fine tutto é tranquillamente fattibile come ha detto Gam :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...