Vai al contenuto


Vespa 125 cc VNB6T 1965


guidoalberti
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

 

Mi servirebbe il vostro parere su questa Vespa 125 VNB6T del 1965.

E' in regola con tutti i documenti, le cui foto me le ha inviate via e-mail, e a sua detta fino a qualche anno fa marciava senza problemi. L'unica cosa non originale è la marmitta. Adesso è ferma da un po di tempo.

 

Vi allego qualche foto:

 

yi29.jpg

nk6s.jpg

u4ct.jpg

 

La richiesta è di 1500 €, spero trattabili.

 

Chiedo a voi un parere sul prezzo se congruo o meno, informandovi che qui da me è cosa piuttosto rara trovare vespe 125 e 150 CC,motivo per cui i prezzi delle poche disponibili lievitano.

Leggendo qua e la ho scoperto che è un modello non raro, facile da trovare il cui valore, restaurata non è inferiore ai 3000 €.

Non che debba venderla, almeno per adesso, ma è chiaro che metto in conto anche questo...in ottica futuro.

Io penso che con un migliaio d'euro riesco a metterla a posto...

 

Cosa ne pensate?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchero' di essere piu' preciso successivamente ma intanto ti dico che il costo finale del restauro e' sempre difficile da definire a priori perche' smonta smonta possono esserci sorprese di certo e' stata riverniciata quindi non puoi sapere se ci sono fori stuccati o altro almeno fino a quando non viene sabbiata. Prova a farti preventivare un lavoro medio di carrozzeria poi aggiungi una revisione del motore piu' tutti i ricambi da comprare per me i 1000 li superi di sicuro....... Sempre che non riesci a far tutto da solo!!! Credevo che dalle tue parti si trovassero magari celati qua' e la un bel po' di vespa...... :)

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo potrebbe anche starci se fosse sana, serbatoio bello, motore almeno marciante, impianto elettrico a posto', ammortizzatori non scoppiati.

Ergo, impossibile dirlo vedendo solo tre foto, devi toccarla e verificare tutte queste cose e altre eventuali.

Per il costo del restauro, anche lì difficile fare previsioni ragionevoli, ma per certo 1000 euro non ti basteranno! Provare per credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa da non più di 1000€, visto i documenti da passaggio si puo' arrivare ai 1200/1250€. Considera poi un altro centinaio di euri per il passaggio.

Restaure per bene costa, direi che con 2000€ fai tutto, qualcosa meno se i lavori di smontaggio e rimontaggio li fai da solo.

Certo è che non è un modello molto valorizzato e ricercato, quindi anche da restaurato non spunta quotazioni alte.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il prezzo potrebbe anche starci se fosse sana, serbatoio bello, motore almeno marciante, impianto elettrico a posto', ammortizzatori non scoppiati.

Ergo, impossibile dirlo vedendo solo tre foto, devi toccarla e verificare tutte queste cose e altre eventuali.

Per il costo del restauro, anche lì difficile fare previsioni ragionevoli, ma per certo 1000 euro non ti basteranno! Provare per credere...

Quoto!

 

Inoltre, sei sicuro che sia in regola amministrativamente? Di sicuro ha la targa rotta e, mi pare, dalla seconda foto, anche il numero sull'angolo in basso a sinistra mancante, questo significa che va reimmatricolata con nuova targa e documenti anche se in regola.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Intanto grazie a tutti per le risposte... È chiaro che questa vuol essere solo una prima impressione e se ci sono le condizioni andrò a visionarla direttamente, è a 100 km da me!

 

Dunque, tralasciando il discorso restauro che può darsi abbia preso sottogamba, anche perché molto dipende dai risultati che voglio ottenere, pensate che anche con la mia 50 Special restaurata l'anno scorso ho sforato il budget, da quanto capisco quella cifra è elevata, motivo per cui penso di trattare un po', se mi sarà concesso.

 

Al di la di questo, se chiudo intorno ai 1200€ escluso passaggio posso ritenere di stare nel giusto? Non voglio fare l'affare della vita, ma è da un po' che cerco una 125/150 e sto avendo scarsi risultati...motivo per cui non vorrei mi scappasse di mano!Vorrei prenderla in regione o al massimo nei dintorni...

Corsaro puoi aiutarmi? :)

 

Per quanto riguarda i documenti credo siano regolari, ma se c'è qualcuno così gentile da volerne prendere visione, magari in privato, me lo dica e provvedo subito; non li ho pubblicati per correttezza.

 

Grazie ancora a tutti per i contributi preziosi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eccomi!

Intanto grazie a tutti per le risposte... È chiaro che questa vuol essere solo una prima impressione e se ci sono le condizioni andrò a visionarla direttamente, è a 100 km da me!

 

Dunque, tralasciando il discorso restauro che può darsi abbia preso sottogamba, anche perché molto dipende dai risultati che voglio ottenere, pensate che anche con la mia 50 Special restaurata l'anno scorso ho sforato il budget, da quanto capisco quella cifra è elevata, motivo per cui penso di trattare un po', se mi sarà concesso.

 

Al di la di questo, se chiudo intorno ai 1200€ escluso passaggio posso ritenere di stare nel giusto? Non voglio fare l'affare della vita, ma è da un po' che cerco una 125/150 e sto avendo scarsi risultati...motivo per cui non vorrei mi scappasse di mano!Vorrei prenderla in regione o al massimo nei dintorni...

Corsaro puoi aiutarmi? :)

 

Per quanto riguarda i documenti credo siano regolari, ma se c'è qualcuno così gentile da volerne prendere visione, magari in privato, me lo dica e provvedo subito; non li ho pubblicati per correttezza.

 

Grazie ancora a tutti per i contributi preziosi ;-)

 

Senza fare una visura, dubito che qualcuno riesca a capire se e' in regola, ma solo se ha tutti i documenti.

Hai la visura?

Te la sta vendendo l'intestatario?

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

 

Dunque, tralasciando il discorso restauro che può darsi abbia preso sottogamba, anche perché molto dipende dai risultati che voglio ottenere, pensate che anche con la mia 50 Special restaurata l'anno scorso ho sforato il budget, da quanto capisco quella cifra è elevata, motivo per cui penso di trattare un po', se mi sarà concesso.

 

Al di la di questo, se chiudo intorno ai 1200€ escluso passaggio posso ritenere di stare nel giusto? :)

 

Per quanto riguarda i documenti credo siano regolari, ma se c'è qualcuno così gentile da volerne prendere visione, magari in privato, me lo dica e provvedo subito; non li ho pubblicati per correttezza.

 

Grazie ancora a tutti per i contributi preziosi ;-)

Se è giusto 1200 piuttosto che 1500 lo potrà confermare solo una visita.

Sonda col venditore il fatto che possano essere trattabili, dicendogli chiaramente che se non lo fossero non ti sobbarchi il trasferimento. Poi lì devi valutare tu, anche perchè sui 200 euro in più o in meno sono valutazioni in parte soggettive.

Il restauro va fatto bene e una volta sola, altrimenti si buttano via i soldi: quindi è inutile porsi tetti di spesa, entro certi limiti, secondo me.

Valuta poi bene il fatto della targa: se rovinata e irrecuperabile, come dice Gipirat, teoricamente devi reimmatricolarla, e lì i tempi, i costi e il valore finale del mezzo cambiano, e di parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se è giusto 1200 piuttosto che 1500 lo potrà confermare solo una visita.

Sonda col venditore il fatto che possano essere trattabili, dicendogli chiaramente che se non lo fossero non ti sobbarchi il trasferimento. Poi lì devi valutare tu, anche perchè sui 200 euro in più o in meno sono valutazioni in parte soggettive.

Il restauro va fatto bene e una volta sola, altrimenti si buttano via i soldi: quindi è inutile porsi tetti di spesa, entro certi limiti, secondo me.

Valuta poi bene il fatto della targa: se rovinata e irrecuperabile, come dice Gipirat, teoricamente devi reimmatricolarla, e lì i tempi, i costi e il valore finale del mezzo cambiano, e di parecchio...

Deve reimmatricolarla, ma non eve passare dall'FMI, almeno penso, ma aspettiamo il parere di Gino. Dal MP ho visto che la vespa ha il CDP rilasciato nel 2006, quindi penso che non sia radiata.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve reimmatricolarla, ma non eve passare dall'FMI, almeno penso, ma aspettiamo il parere di Gino. Dal MP ho visto che la vespa ha il CDP rilasciato nel 2006, quindi penso che non sia radiata.

 

VOl.

Si giusto, mi sono confuso.

Se la targa è deteriorata o rotta, va consegnata in Motorizzazione e loro ti danno libretto e targa nuovi, giusto?

 

Qundi tempi di attesa ridotti, ma minor appeal collezionistico del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cambierò il titolo del post da VNB67 in VNB6T, perchè questa è la dicitura corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ti potra' mai suggerire di compiere un atto illecito... la prassi regolare ti e' stata spiegata, dunque regolati di conseguenza.

Ogni altra eventuale "interpretazione" sara' solo a tuo rischio e pericolo ...ad ogni modo, ti basti solo sapere che la duplicazione illecita di un documento come la targa e' materia penale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oltre a quanto ti è stato gia detto, a riguardo della targa, ti consiglio di non aggiungere altro!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit by GiPiRat

 

Leggiti il regolamento! Questi discorsi non sono ammessi nel sito!

 

Gino

 

dalle foto la targa pare malconcia...tra l altro il restauro della targa,ripristino o come volete chiamarlo è sempre una cosa delicata.

anche se le fdo normalmente sono tolleranti su di una targa restaurata(non credo che lo siano su di una targa duplicata) temo che ritoccarla anche solo per renderla più leggibile non sia legale(il che secondo me è anche un po' assurdo,ma tant'è)...

Fatto sta che se per te la targa originale è importante,come lo è per tanti compreso me,rivolgiti ad un altra vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

 

Mi servirebbe il vostro parere su questa Vespa 125 VNB6T del 1965.

E' in regola con tutti i documenti, le cui foto me le ha inviate via e-mail, e a sua detta fino a qualche anno fa marciava senza problemi. L'unica cosa non originale è la marmitta. Adesso è ferma da un po di tempo.

 

Vi allego qualche foto:

 

 

 

La richiesta è di 1500 €, spero trattabili.

 

Chiedo a voi un parere sul prezzo se congruo o meno, informandovi che qui da me è cosa piuttosto rara trovare vespe 125 e 150 CC,motivo per cui i prezzi delle poche disponibili lievitano.

Leggendo qua e la ho scoperto che è un modello non raro, facile da trovare il cui valore, restaurata non è inferiore ai 3000 €.

Non che debba venderla, almeno per adesso, ma è chiaro che metto in conto anche questo...in ottica futuro.

Io penso che con un migliaio d'euro riesco a metterla a posto...

 

Cosa ne pensate?

 

Grazie.

 

 

Dai un occhiata qui: Piaggio Vespa VNB 1 - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Cosenza

Modificato da senatore
Eliminazione foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...