Vai al contenuto


Faro PX 1980


fdoncamillo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è normale che la luce emessa dal faro, anabbagliante e abbagliante sia quasi della stessa intensità?? tanto da faticare a capire (se non dalla posizione del commutatore) se ho acceso l'una o l'altra?.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai la parabola da ricromare, oppure devi mettere una bella lampadina alogena; secondo me sul faro dev'essere alogena.

Sul px puoi mettere il faro dei nuovi px, senza troppi problemi; se non tira fuori watts allora è un problema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!!

cose un faro MY?

ma la lampada BA20D assorbendo piu amperaggio non crea problemi a l'impianto elettrico?

comunque il mio faro è in buono stato, l'unica cosa che notavo la scarsa differenza tra anabagliante e abbagliante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!!

cose un faro MY?

ma la lampada BA20D assorbendo piu amperaggio non crea problemi a l'impianto elettrico?

comunque il mio faro è in buono stato, l'unica cosa che notavo la scarsa differenza tra anabagliante e abbagliante.

 

La lampada ba20d alogena assorbe sempre 35W sia per l'anabbagliante che per l'abbagliante

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada ba20d alogena assorbe sempre 35W sia per l'anabbagliante che per l'abbagliante

 

Ciao Filrub, sei stato fulmineo nella risposta!!! si in effetti sono andato a vedere le caratteristiche e ho notato che i watt sono gli stessi!

ne ho visto un tipo a led che ne dite?

grazie.

Modificato da fdoncamillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il faro MY è il faro delle PX più recenti..

 

Io con la lampadina alogena mi trovo molto bene.. Anche per una questione di sicurezza: ci vedi meglio e gli altri ti vedono molto meglio! (Io tengo le luci sempre accese anche di giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho il tuo stesso mezzo P125X del 1980,prima di cambiare lampadina controlla come ti ha detto Joedreed la cromatura della parabola,perche' se rovinata(come nel mio caso)cambi lampada alogena o semialogena e non risolvi nulla,se vuoi mantenere l'originalita' e produrre piu luce c'e su ebay in vendita a 25 euro il faro della Px125E della triom originale ci metti una lamapdina da 35 watt(il P125X 1980 montava 25watt) facendo pero' delle piccole modifiche al dietro parabola se trovo le foto le metto

Link al commento
Condividi su altri siti

la parabola e' quella del link PIAGGIOCALO (costa anche meno di quando l'ho presa io) poi nelle foto vedi un retroparabola originale e uno del triom e dove devi andare a fare delle modifiche per poter raggruppare i fili,la lampada semialogena io ho montato questa,certo non fara' mai la luce del My ma con faro nuovo e lampada piu potente di 10 watt si vede meglio la strada

siem.JPG

triom.JPG

4255.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non capisco il perché della modifica al portalampada; se hai il vecchio Siem in plastica gialla, con i contatti aggiuntivi dei preArcobaleno, basta montarlo sul nuovo proiettore. È del tutto compatibile.

 

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è compatibile o non è detto che lo sia. Quelle foto, se non sbaglio, le feci io...o le avrò fatte uguali per una solita dimostrazione.....comunque, i 2 portalampada (siem e Triom) sono leggermente diversi, tanto che non si adattano perfettamente nell'altro fanale....questo causa un disallineamento del fuoco del filamento lampada che quindi crea una "macchia luminosa" per terra non ottimale per una buona visione della strada.... quindi se prendi il faro nuovo ci metti il portalampada di quello stesso fanale, ma modificato pper adattarlo al vecchio impianto pX no arcobaleno.

 

 

Nicola

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...