Vai al contenuto


Nuova arrivata: V5B1T


sandokane
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo della provincia di Milano,nuovo del forum, oggi finalmente ho portato a casa una 50 special 3 marce (penso del 1973 a detta del venditore) dato che ha il duplicato del libretto datato 1986 e non e presente l'anno! Chiedero alla piaggio cosa risulta a loro.

Comunque sono abbastanza soddisfatto, domani anche se e pasqua inizio con lo smontaggio completo, successiva sabbiatura e tttoil resto che ne consegue! Il motore e da controllare perche ha tutti i cavi staccati!

a livello di carrozzeria mi sembra messa abbastanza bene, l'unica cosa che non mi convince e lo sportellino motore che non combacia pefettamente per un buon cm. I numeri di telaio sono molto consumati, ma fortunatamente si leggono ancora, qualcno sa se posso pulirli con un po di sidol? Il colore e blu ma non penso sia originale, smontando il serbatoio e saltato fuori un arancione, qualcuno sa per caso che tipo di arancione è? sapete anche dirmi in base al codice V5B1T che tipo di giallo originale c'era in quegli anni? La vespa la devo mandare in Australia a mia cognata dove la usero anche io dato che vado tutti gli anni in vacanza,ma lei la vuole gialla, speriamo che sia compatibile come colorazione originale! domani inizia l'avventura, vi terro informati sull'avanzamento dei lavori 4.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci sono esigenze o problemi di registri storici, nella "Terra d' Adelaide". Se così non fosse, non credo ci siano problemi a farla del giallo che più ti/le aggrada.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Qarlo innanzitutto della risposta, dammi pure del tu che abbiamo la stessa eta, la vespa va a Melbourne, ho visto nel database dei telai che per la vespa del 75 è presente il giallo cromo, ma dato che non e presente in tutti i siti internet il giallo cromo per la vespa del 75, ancora non sono convinto. proverò a sentire direttamente la piaggio.

Intanto oggi ho gia provveduto a smontarla, sono riuscito a pulire per bene il numero di telaio con lo sverniciatore, pasta abrasiva e Sidol, devo dire è che molto piu leggibile di prima, sono riuscito a far combaciare lo spertellino motore, nei prossimi giorni sabbiatura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una stupidaggine,ma secondo me quel rosso che si vede lì sotto è il rosso katmandù.

Attenzione quando la fai sabbiare ai numeri di telaio,magari è meglio se li proteggi con un pezzo di lattina tagliata ad hoc e imbullonata nei fori dei gommini.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

d.uca 23 so cercando di venirne a capo anche io per il colore, ma ancora non ci sono riuscito............. ora ho un altro dubbio che mi assale, la vespa da quanto ho capito e del 75, a detta del proprietario era del 73, sul libretto non c'e scritto niente, comunque c'è montato un motore con sigla V5A2M, ma non capisco perche su alcuni siti mi dice che monta proprio questo tipo di motore e su altri mi dice che monta V5B1M, qualcuno ne sa qualcosa???? il telaio è V5B1T917**

Link al commento
Condividi su altri siti

d.uca 23 so cercando di venirne a capo anche io per il colore, ma ancora non ci sono riuscito............. ora ho un altro dubbio che mi assale, la vespa da quanto ho capito e del 75, a detta del proprietario era del 73, sul libretto non c'e scritto niente, comunque c'è montato un motore con sigla V5A2M, ma non capisco perche su alcuni siti mi dice che monta proprio questo tipo di motore e su altri mi dice che monta V5B1M, qualcuno ne sa qualcosa???? il telaio è V5B1T917**

 

Il motore v5a2m è corretto per questo modello,il v5b1m semplicemente non esiste (dunque c'è un errore nel nostro database telai).

La vespa risulta essere prodotta nel '75.

 

Qui trovi tante info in più:http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8269-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica.html

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie Qarlo innanzitutto della risposta, dammi pure del tu che abbiamo la stessa eta, la vespa va a Melbourne, ho visto nel database dei telai che per la vespa del 75 è presente il giallo cromo, ma dato che non e presente in tutti i siti internet il giallo cromo per la vespa del 75, ancora non sono convinto. proverò a sentire direttamente la piaggio.

Intanto oggi ho gia provveduto a smontarla, sono riuscito a pulire per bene il numero di telaio con lo sverniciatore, pasta abrasiva e Sidol, devo dire è che molto piu leggibile di prima, sono riuscito a far combaciare lo spertellino motore, nei prossimi giorni sabbiatura.....

 

Hehehe... Il "ti/le" era riferito a tua cognata...

 

Comunque benvenuto!

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...