Vai al contenuto



cosa ne dite di questa ?


Mitico77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A mio avviso il prezzo è un po' altino ma se come descritto il certificato di proprietà è l'iscrizione all'fmi, allora il discorso cambio è da prendere; calcola però che anche se risparmi sul passaggio dovrai necessariamente rifare il libretto o meglio aggiornare al nuovo decreto, con targa a 6 caratteri.

 

Edit!

ho appena riletto l'annuncio e il certificato di proprietà è il rivs, non so quanto possa contare ai fini pratici...

Modificato da Noiva
Link al commento
Condividi su altri siti

250, 300 max non di piu'

 

:rabbia:.......con questi soldi fai la spesa a fine settimana :frustate:

 

 

....siamo obbiettivi,la Vespa c'è tutta,è vernice originale,ha le gomme e frizione nuova.......

 

.....una equa valutazione si aggira sui 500-600 euro :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

200/300 in effetti mi sembravano pochine, stavo già scrivendo di trovarmene una così a quel prezzo ;-)

 

per quanto riguarda il colore, per le pk50s chiesi alla piaggio per un'altra pk e mi risposero che i colori sono:

Biancospino Codice tinta Piaggio P9/6

Rosso-cina Codice tinta Piaggio P2/4

Verde metallizzato Codice tinta Piaggio PM4/4

 

quindi il blu non è contemplato.

come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quoto panz.... il pk si sta rivalutando

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia:.......con questi soldi fai la spesa a fine settimana :frustate:

 

 

....siamo obbiettivi,la Vespa c'è tutta,è vernice originale,ha le gomme e frizione nuova.......

 

.....una equa valutazione si aggira sui 500-600 euro :mavieni:

 

 

Ha chiesto "quanto la paghereste" non "qual'è il suo valore" o "qual'è il prezzo di mercato" :mrgreen:

 

Anche per quanto mi riguarda un PK 50 S conservato non lo pagherei più di 350€ (soprattutto se penso che fino a 4 anni fa li regalavano, tanto che non li ritiravano neanche i concessionari come "incentivo" per l'acquisto di uno scooter nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dai, per quanto la paghereste, intendevo il suo valore.

è ovvio che alla domanda quanto la paghereste, una persona risponde sempre il minimo....

io la pagherei 50 euro, ma è ovvio che è impossibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A mio avviso il prezzo è un po' altino ma se come descritto il certificato di proprietà è l'iscrizione all'fmi, allora il discorso cambio è da prendere; calcola però che anche se risparmi sul passaggio dovrai necessariamente rifare il libretto o meglio aggiornare al nuovo decreto, con targa a 6 caratteri.

 

Edit!

ho appena riletto l'annuncio e il certificato di proprietà è il rivs, non so quanto possa contare ai fini pratici...

Il certificato di storicità è della FIVS e vale solo per fare l'assicurazione con una compagnia convenzionata con la FIVS.

 

Mitico77, non hai detto quale sarebbe per te un giusto prezzo (a parte che regalata è meglio! :mrgreen: ). Direi che, se a te va bene, puoi provare a proporre 500 euro, non credo che scenderà di più. E, considerato che ha 30 anni, potresti anche trovare un'assicurazione interessante. Magari, informati prima.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico, ribalta la situazione chiedendo:A quanto la vendereste se fosse vostra ??:Lol_5:

 

Qualche anno fa trovai una HP 50 su subito.it a 200 euro abbastanza presa bene di carozzeria e motore, poi con targhino nuovo 100 eu, gomme nuove , scarico nuovo (era intasato) batteria ed impianto elettrico nuovo arrivai in totale a quasi 500 euro....questra cifra potrebbe essere equa anche per la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a 500 non la molla....

dopo una breve trattativa sono riuscito a scendere a 625.

cosa ne dite ?

Lascia perdere, e cerca una vespa simile sugli annunci economici del quotidiano della tua zona o presso qualche vecchio meccanico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa mia risposta potrò sembrare polemico, ma più che polemico sono demoralizzato....

e vi spiego perchè:

guardo siti di annunci a non finire per trovare una vespa, li guardo per un sacco di tempo e da un sacco di tempo, trovo solo vespe vendute a peso d'oro, come se chi le possiede ha il Sacro Graal da vendere.

Vengo sul forum a chiedere consigli e mi viene detto 500, guardo un pò in giro e trovo le quotazioni tra 500 e 600.

Dico che tratto per 625 e mi viene detto che è troppo, tutti che trovano vespe a 2/300 euro, girando un pò nel forum.....

Ma allora l'unico sf....ato che trova tutte quelle che costano un occhio nella testa sono io ?

e se vi do un compito ?

me ne trovereste una voi ?

l'importante che possibilmente si possa usare da subito (se necessita lavoretti, la fermerei più avanti quando c'è la neve), che abbia i documenti (possibilmente dell'epoca) a posto perchè non ho tempo e voglia da perdere per andare a collaudo, che sia tutta originale, che abbia circa 30 anni (questa è una mia fisima personale) e che non sia una vespa da esposizione perchè la vorrei usare tutti i giorni per andare a lavoro (come prima vespa, poi chissà, col tempo.....), che sia al massimo 125 di cilindrata (ho solo la patente B)

 

Scusate questo mio sfogo, ma mi sento davvero demoralizzato.....

Modificato da Mitico77
ho dimenticato la cilindrata
Link al commento
Condividi su altri siti

con questa mia risposta potrò sembrare polemico, ma più che polemico sono demoralizzato....

e vi spiego perchè:

guardo siti di annunci a non finire per trovare una vespa, li guardo per un sacco di tempo e da un sacco di tempo, trovo solo vespe vendute a peso d'oro, come se chi le possiede ha il Sacro Graal da vendere.

Vengo sul forum a chiedere consigli e mi viene detto 500, guardo un pò in giro e trovo le quotazioni tra 500 e 600.

Dico che tratto per 625 e mi viene detto che è troppo, tutti che trovano vespe a 2/300 euro, girando un pò nel forum.....

Ma allora l'unico sf....ato che trova tutte quelle che costano un occhio nella testa sono io ?

e se vi do un compito ?

me ne trovereste una voi ?

l'importante che possibilmente si possa usare da subito (se necessita lavoretti, la fermerei più avanti quando c'è la neve), che abbia i documenti (possibilmente dell'epoca) a posto perchè non ho tempo e voglia da perdere per andare a collaudo, che sia tutta originale, che abbia circa 30 anni (questa è una mia fisima personale) e che non sia una vespa da esposizione perchè la vorrei usare tutti i giorni per andare a lavoro (come prima vespa, poi chissà, col tempo.....), che sia al massimo 125 di cilindrata (ho solo la patente B)

 

Scusate questo mio sfogo, ma mi sento davvero demoralizzato.....

625 per me non è un prezzaccio ma ci sta! oltretutto la S è una bellissima Vespa!

PS che sia originale è un difetto,quando ci monti sopra e ti passano i ciclisti ti ricorderai di me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace la vespa? Sei disposto a pagarla quello che ti chiede? Se Si, prendila.

Se poi quello che dice sull'annuncio è veritiero, ed è utilizzabile subito senza lavori il prezzo secondo me ci stà, 625, gli dai 600 e non ti dice di no.

 

guarda qui http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-49693956.htm

Si costa meno ma per rimetterla in sesto arriva alla stessa cifra dell'altra se non di più, per me.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico77 non hai fatto un discorso sbagliato riguardo ai prezzi...il problema per chi non e' del giro e non ha conoscenze è che si rivolge a subitoit e egay e li i prezzi sono del 40% superiori al reale...

ti racconto un fatto, poco tempo fa vidi su un sito un gs150 vs5 a 6000 euro circa e contattai il venditore che mi ferma la vespa....il giorno dopo vado a vederla ...bene nei 30 minuti che ero li la gente li telefonava a raffica sparando cifre sempre piu alte e cercando di convincerlo a non darmela! faccio notare che quel prezzo era normale non gonfiato ma neanche regalato...

questo per farti capire che la fame di vespe è tanta soprattutto per alcuni modelli

tutto cio' in piccolo si travasa anche sui modelli meno "pregiati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace la vespa? Sei disposto a pagarla quello che ti chiede? Se Si, prendila.

Se poi quello che dice sull'annuncio è veritiero, ed è utilizzabile subito senza lavori il prezzo secondo me ci stà, 625, gli dai 600 e non ti dice di no.

 

guarda qui http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-49693956.htm

Si costa meno ma per rimetterla in sesto arriva alla stessa cifra dell'altra se non di più, per me.

:ciao:

 

in effetti, che senso ha comprare una vespa, "vantandosi" del fatto che l'hai pagata poco, ma poi per rimetterla in strada devi spendere più del doppio di quello che hai speso comprandola ?

faccio un esempio riferito a quella nel link: ok, spendo 350€, devo comprare la sella, quindi 60/80 euro in più, se non vedo male, c'è una macchia sotto il motore, quindi devo revisionare anche quello, diciamo altre 50 euro (previsione ottimistica, se devo solo cambiare una guarnizione), la vernice sulle pedane non mi sembra il massimo e dalla foto, sfuocata, mi sembra di vedere ruggine, in più quel pezzo nero, li davanti non si può vedere, quindi diciamo che spendo altre 100 euro per riverniciarla (previsione mooooolto ottimistica), alla fine il conto è

350+

60+

50+

100=

----

560 euro e sono stato moooolto basso con le previsioni, quindi, dove è la convenienza rispetto al comprarne una già pronta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, che senso ha comprare una vespa, "vantandosi" del fatto che l'hai pagata poco, ma poi per rimetterla in strada devi spendere più del doppio di quello che hai speso comprandola ?

faccio un esempio riferito a quella nel link: ok, spendo 350€, devo comprare la sella, quindi 60/80 euro in più, se non vedo male, c'è una macchia sotto il motore, quindi devo revisionare anche quello, diciamo altre 50 euro (previsione ottimistica, se devo solo cambiare una guarnizione), la vernice sulle pedane non mi sembra il massimo e dalla foto, sfuocata, mi sembra di vedere ruggine, in più quel pezzo nero, li davanti non si può vedere, quindi diciamo che spendo altre 100 euro per riverniciarla (previsione mooooolto ottimistica), alla fine il conto è

350+

60+

50+

100=

----

560 euro e sono stato moooolto basso con le previsioni, quindi, dove è la convenienza rispetto al comprarne una già pronta ?

 

mancano le spese burocratiche del libretto nuovo e targa...:mrgreen:... che peraltro dovrai affrontare anche con quella a 625, che si aggirano intorno alle 60/80€.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti ho già detto come cercare se vuoi spendere di meno. Se ti piace, hai fretta ed il prezzo ti sembra equo, comprala pure, ma poi non ci lamentiamo se i prezzi delle vespe sono esagerati!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...