Vai al contenuto


Restauro Vespa px125e del 1982


stelladrago
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo di vr...infatti prima di aprire questa discussione e capire inoltre come funziona questo forum, ne sono passate di ore.....

finalmente ho iniziato con il restauro della mia px, che dopo tanti anni di attività ha il dirittodi essere un po rifatta.(solo un po pero) non esageriamo....

cominciamo con lo smontaggio completo della carrozzeria. che come potete ben notare ha un colore di m---a.... cmq il colore se a qualcuno dovesse interessare è un (Giallo primula 121 della fiat).

Link al commento
Condividi su altri siti

questa parte la salterei volentieri...

è stato molto faticoso in quanto erano presenti piu strati di vernice sulla carrozzeria e un quantitativo enorme di stucco metallico....ma cmq alla fine ci sono riuscito...:Ave_2::risata1:

sverniciatore extra-forte olio di gomito qualche spazola d'acciaio per trapano e tanta....tanta ma dico tanta pazienza :testate:...ed ecco il risultato...:orrore:

28032011.jpg

28032011(001).jpg

28032011(003).jpg

28032011(004).jpg

30032011(001).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averla portata completamente a ferro, ho deciso di lavare il mezzo con diluente alla nitro "sintetico"per togliere le impurità che lacia lo sverniciatore.

ragazzi attenzione che non sia acrilico...

il diluente acrilico e più oleoso quindi non lo asciugate facilmente...

mentre quello sintetico si dissolve come la benzina al contatto con l'aria e poi è molto più potente.

cmq dicevo,dopo averla lavata accuratamente, ho spruzzato la prima mano di fondo e messo un po di antirombo nella parte inferiore della scocca, vale a dire ne vano motore e sotto la pedana.

nelle foto non si vede perche non l'ho ancora fatto, ma dopo aver messo l'antirombo bianco, sopra di esso ci andra una mano di fondo.

03042011(005).jpg

03042011(009).jpg

03042011(007).jpg

03042011(008).jpg

03042011(013).jpg

03042011(014).jpg