Vai al contenuto


urgente aiuto per piaggio cosa piaggio cosa


danivespista
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto ho 15 anni non so se scrivo nella parte giusta del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sono un appassionato di vespe ho un hp e una piaggio cosa 2 del 1992 clx 125 ke io ritengo una vespa a tutti gli effetti, dopo tanta attesa ho preso questa piaggio cosa ma il carburatore perdeva mi era stato detto che era questione di guarnizioni in effetti era vero alcune delle perdite si sono risolte col cambio delle guarnizioni fatto da me solo che ancora perde tantissimo dall' attacco del rubinetto che addirittura sembra lento come se non stringesse del tutto infatti ho cambiato la vite ma la situazione è migliorata di poco ho chiamato alla piaggio di catania con l'intenzione di comprare il coperchio della vaschetta dove va ad avvitarsi la vite, allora ho pensato di cambiare tutto il carburatore ma anche questo fuori produzione mi è stato chiaramente detto di rottamarla perche non ci sono speranze:nono::nono: cosa posso fare?? aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto ho 15 anni non so se scrivo nella parte giusta del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sono un appassionato di vespe ho un hp e una piaggio cosa 2 del 1992 clx 125 ke io ritengo una vespa a tutti gli effetti, dopo tanta attesa ho preso questa piaggio cosa ma il carburatore perdeva mi era stato detto che era questione di guarnizioni in effetti era vero alcune delle perdite si sono risolte col cambio delle guarnizioni fatto da me solo che ancora perde tantissimo dall' attacco del rubinetto che addirittura sembra lento come se non stringesse del tutto infatti ho cambiato la vite ma la situazione è migliorata di poco ho chiamato alla piaggio di catania con l'intenzione di comprare il coperchio della vaschetta dove va ad avvitarsi la vite, allora ho pensato di cambiare tutto il carburatore ma anche questo fuori produzione mi è stato chiaramente detto di rottamarla perche non ci sono speranze:nono::nono: cosa posso fare?? aiutatemi

Cerca bene perchè il carburatore lo puoi trovare usato. Poi nel coperchetto non c'è una guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

senti a me che non sono amante della cosa..... NON ROTTAMARE NULLA...... (ho volutamente scritto in maiuscolo per fare la voce grossa....) qui è pieno di cosisti che ti sapranno guidare, e nulla di strano riuscire a darti delle dritte per sistemare la tua..... tieni duro e vedi che la rimetti in strada... comunque complimenti per i mezzi e ben arrivato su VR. sei sul posto giusto.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca bene perchè il carburatore lo puoi trovare usato. Poi nel coperchetto non c'è una guarnizione?

si la guarnizione c'è il vecchio propietario l'aveva fatta in casa ma io ho preferito comprare quella originale e montare quella ma la perdita di li infatti si è sistemata ormai perde solo all'attacco col rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il tubo com'è messo? Può darsi sia secco e spostandolo, l'hai mosso dalla sua "sede storica" e adesso perde.

Forse sostituendolo risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo va bene perde solo dal attacco tra la vaschetta e il rubinetto addirittura si muove come se la vite non stringa del tutto ma la vite l'ho cambiata prendendone un altra dal ferramenta dello stesso passo quindi penso che sia la vaschettina a essere spanata percio non so che fare:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa calma e sangue freddo :mrgreen:

seconda benvenuto su VR cun cosista in più é sempre benvenuto :mrgreen::mrgreen:

terzo quando hai revisionato (se lo hai fatto) il rubinetto della benzina hai cambiato lo spillo conico? :mah:

potrebbe darsi che la tua vaschetta si riempia troppo e perda per questo...

occhio con i carburatori che non devi stringere troppo le viti, sono in alluminio e si spana la sede super facilmente (lo so purtroppo :azz:)

nella cosa l'attacco tra il tubo benzina ed il carburatore é fatto come segue: tubo-> aggancio al tubo (non ricordo come si chiama :testate:) -> guarnizione in carta (la trovi da un qualsiasi ferramenta tra gli articoli di idraulica) ->rubinetto elettrico (questo non funziona senza la batterie quindi verifica) -> guarnizione in carta (identica alla precedente) -> corpo carburatore.

vedi se non hai dimenticato una guarnizione.

 

questo é il sito di Tormento.

 

ciao

buon lavoro

gian

 

PS lascia perdere le caxxate che dicono ai piggio center fosse per loro dovremmo avere tutti le nostre belle GTS :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa calma e sangue freddo :mrgreen:

seconda benvenuto su VR cun cosista in più é sempre benvenuto :mrgreen::mrgreen:

terzo quando hai revisionato (se lo hai fatto) il rubinetto della benzina hai cambiato lo spillo conico? :mah:

potrebbe darsi che la tua vaschetta si riempia troppo e perda per questo...

occhio con i carburatori che non devi stringere troppo le viti, sono in alluminio e si spana la sede super facilmente (lo so purtroppo :azz:)

nella cosa l'attacco tra il tubo benzina ed il carburatore é fatto come segue: tubo-> aggancio al tubo (non ricordo come si chiama :testate:) -> guarnizione in carta (la trovi da un qualsiasi ferramenta tra gli articoli di idraulica) ->rubinetto elettrico (questo non funziona senza la batterie quindi verifica) -> guarnizione in carta (identica alla precedente) -> corpo carburatore.

vedi se non hai dimenticato una guarnizione.

 

questo é il sito di Tormento.

 

ciao

buon lavoro

gian

 

PS lascia perdere le caxxate che dicono ai piggio center fosse per loro dovremmo avere tutti le nostre belle GTS :Lol_5:

allora rubinetto è apposto o ho revisionato personalmente senza dimenticare nessuna guarnizione sicuramente si è spanata la sede della vite e lo spillo conico è stato sostituito :ok: poi si muove un po l'attacco del rubinetto percio è lentissimo e quindi perde tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte cosi immediate,:mrgreen: si vede che siete pronti ad aiutare il prossimo speriamo che risesco a riportarla in strada al piu presto, anche perche avevo in mente di fare un breve viaggetto :mavieni:

 

Al di la dell'Italiano, spero che prima di metterla in strada tu abbia in mente di aspettare i 16 anni e di prendere la patente A :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi pezzi per Cosa2, li puoi trovare da Gentile a Trappeto, ci sono stato qualche mese fa e aveva 3-4 Cosa 2.

 

Rottamarla per un carburo? Ma sono più fuori di un balcone :crazy:

 

Provato a consultare un "carburatorista" ?

 

Bye, Luca

 

P.S. Se hai intenzione di darla via, mi propongo per adottarla :-)

P.P.S. Per pezzi nuovi riguardo il Cosa, prova da loro: MOTO 2000 Via Etnea, 40 ( zona BARRIERA "Due Obelischi" ) - 95030 - Gravina di CT (CT)

Tel. 095 416868 - Fax 095 413591

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la dell'Italiano, spero che prima di metterla in strada tu abbia in mente di aspettare i 16 anni e di prendere la patente A :mrgreen:

 

certo che ho intenzione di aspettare ma mentre aspetto vivendo in una villetta con tanta strada libera dove non passano auto la uso lo stesso :ok: per l'italiano mi scuso:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi pezzi per Cosa2, li puoi trovare da Gentile a Trappeto, ci sono stato qualche mese fa e aveva 3-4 Cosa 2.

 

Rottamarla per un carburo? Ma sono più fuori di un balcone :crazy:

 

Provato a consultare un "carburatorista" ?

 

Bye, Luca

 

P.S. Se hai intenzione di darla via, mi propongo per adottarla :-)

P.P.S. Per pezzi nuovi riguardo il Cosa, prova da loro: MOTO 2000 Via Etnea, 40 ( zona BARRIERA "Due Obelischi" ) - 95030 - Gravina di CT (CT)

Tel. 095 416868 - Fax 095 413591

grazie per i consigli ;-) per il fatto di rottamarla non lo farò mai anke a costo di tenerla a casa ferma e guardarla :mrgreen: ma penso proprio di aver trovato la soluzione oggi ho cambiato la vite ho finito pochi minuti fa ne ho messa una un po piu lunga che prendi tutta la filettatura con qualche rondella dietro e finalmente sono riuscito a bloccare la perdita anche se è caduta una piccola gocciolina sul carter puo essere un residuo di tutta quella che aveva perso prima speriamo bene domani mattina controllero e vedo la situazione e vi faccio sapere in caso andrò a comprare un carburatore o a rifare la filettatura :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ho intenzione di aspettare ma mentre aspetto vivendo in una villetta con tanta strada libera dove non passano auto la uso lo stesso :ok: per l'italiano mi scuso:-(

 

:ok:

Stai affrontando la cosa con lo spirito giusto, mi piace sta cosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...