Vai al contenuto


Buon onomastico a Senatore (S.Ranieri)


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Buon onomastico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma lo sapete che san Ranieri è il patrono di Pisa?

In questa occasione, la sera del 16 organizzano la "luminara": Tutte le luci sui lungarni vengono spente e ad ogni finestra viene installata la "biancheria": dei telai di legno verniciati di bianco che incorniciano le finestre stesse ai quali vengono applicati tanti fili di ferro ad anello. Dentro di essi vengono inseriti dei bicchieri coi lumini bianchi accesi, che quindi contornano ogni finestra.

Uno spettacolo unico e suggestivo! Viene portato anche in processione in Arno il santo attorniato da lumini galleggianti e, per concludere, mezz'ora di fuochi d'artificio!

 

Vi invito caldamente ad esserci l'anno prossimo, ne vale veramente la pena! :D:ciao:

(Anche se c'è una marmellata di gente impressionante... :| )

 

(P: S.: SANTI auguri, Ranieri! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..... chissà, però, se il nostro di Ranieri, sapeva che ieri era il suo onomastico???

..forse non ha letto ancora questo post...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie a tutti.

Ad Areoib: si, sapevo che era il mio onomastico e so pure che S. Ranieri è il Santo Patrono di Pisa. Evidentemte era gia tutto previsto, visto che Pontedera è in provincia di Pisa e S. Ranieri deve aver posato la sua mano su mia madre, quando scelse questo nome.

Ieri sono stato al raduno e sono tornato ieri sera molto tardi, dopo la partita, che è stata vista dai partecipanti al raduno, attraverso un maxischermo montato nella Piazza di Casarano. Non vi nascondo che ieri ero convinto che La Nazionale festeggiasse con me il mio onomastico, ragalando la vittoria a tutti gli Italiani, visto che in altre occasioni

ondiali, proprio il giorno del mio onomastico ed anche in quello del mio compleanno, aveva vinto la partita ed in un'occasione anche il mondiale. Peccato, non è andata così, maledetto autogol!!! Ora sono appena tornato dal Raduno di Casarano. Oggi, ho trasformato la mia 200 rally, in carro scopa, visto che ho rimorchiato un bacchetta del 50 per una 15na di km, causa sciopero della bobina; un'altra bacchetta, invece è rimasta a secco di carburante all'uscita di un centro abitato, ed anche lì mi sono prestato al soccorso, dando la mia razione di benzina di scorta ed un po' d'olio prelevato dal tubo del miscelatore. Ora, però, vado a stendermi, perchè sono lesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...