Vai al contenuto


PERDITA OLIO MISCELATORE P 200E


mikivespun
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI SONO DA POCO ENTRATO NEL MONDO VESPA !!

HO ACQUISTATO A NOVEMBRE UN P 200E CON MISCELATORE HO RESTAURATO TUTTA LA VESPA CARROZZERIA MOTORE,PERO' HO 2 PROBLEMI: 1PERDITA OLIO MISCELATORE, FA IL RIGAGNOLINO, DALLA SCATOLA CARBURATORE, SUL BLOCCO MOTORE, HO SOSTITITO LE GUARNIZIONI PER 4 VOLTE HO PURE CONTROLLATO CHE LE SUPERFICI CHE SIANO IN PIANO, E DALLA DISPERAZIONE HO PURE CAMBIATO IL CARBURATORE,GIRA MENO IMPASTATA RISPETTO AL CARBURATORE VECCHIO E FUMA MENO, PARTE AL PRIMO COLPO,MA STA PERDITA NON LA RISOLVO USATO ERMETICO PER LE GUARNIZIONI LAVORO DA OROLOGIAIO MA NIENTE DA FARE :doh::doh::doh::boh:

2 LA VESPA A MANETTA FA I 95 ALL'ORA CON L'ESPANSIONE POLINI, IN 4^ SI SIEDE UN PO' DOVUTA AL MOTORE CHE E' UN PO' STANCO, LO RETTIFICHERO' PRESTO, MA PER STA PERDITA OLIO AIUTATEMI!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1° bentrovato mikivespun!!! :D

 

2° ti prego la prox volta non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale a gridare ;-)

 

3° l'olio che trafila da dietro la scatola del carburatore è "quasi" normale, io l'ho avuta per un periodo che usavo olio minerale, praticamente anzichè finire nella marmitta e sul cielo del pistone si sfogava da lì dietro, è brutto esteticamente, ma nulla di preoccupante, con l'olio sintetico il problema è quasi sparito, ma l'olio sintetico, prima o poi, te lo ritrovi nella marmitta :mrgreen:

 

4° per le prestazioni so dirti molto poko, aspettiamo gli esperti, cmq il mio 200senzafrecce fà più-o-meno quelle velocità, magari devi rifare le fasce, o hai la marmitta intasata, ma fatti il conto che le velocità medie sono quelle ;-)

 

ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie stavo sclerando con quel cavolo di perdita di olio. uso il castrol top 50, ne ho 2 litri da finire acquistati quando avevo lo zip 50,va benissimo come olio e' semisintetico lo uso da anni in motoseghe motopompe, e decespugliatori, mix al 2 e lavoro per ore senza aver fumasita' e problemi di grippaggio, anche sulla vespa, non fuma, cmq il prox castrol tts,e a fine stagione montero' un cilindro nuovo magari polini,buona vespa a tutti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su VR!

Le prestazioni del tuo 200 sono +o- giuste, considerando anche la marmitta polini e' "normale" che ti si sieda in quarta, soprattutto se ilmotore e' un po stanco , la migliore marmitta per i motori originali e' comunque il padellino.

Da sove ti perde il miscelatore esattamente? Sembra strano che perda anche dopo aver cambiato le guarnizioni.

 

 

...e per finire....

Buona Vespa anche a te!

 

P.S.

Polini: ottima scelta ma ha bisogno di molte attenzioni all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

perde nella parte posteriore bassa tra basamento e scatola carburatore, e fa il rigagnolino sul blocco motore fino a terra,ho pulito il basamento sgrassato controllato che e fosse in piano, stessa cosa per la scatola carburatore, ermetico guarnizioni nuove, e un po' di perdita la fa ancora, prima perdeva anche dalla guarnizione tra carburatore e scatola miscelatore, perche il carburatore era imbarcato, dovuto sicuramente a una scaldata, che ha deformato L'alluminio, o a un serraggio troppo esagerato delle viti del carburatore, che lo hanno deformato, infatti la ghigliottina era tutta rigata, ora ho il carburatore nuovo e infatti non perde piu' da li, ho sentito meccanici e possesori di px mi dicono che tutti perdono, possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...