Vai al contenuto


problema bloccasterzo


alex66
 Share

Recommended Posts

Sono alex66, prima di tutto un saluto a tutti voi.

Spero di trovare in questo forum disponibilità e consigli dato che io sono davvero inesperto.

Posseggo una vespa PX150E del 1983. Dopo un incidente, è da più di 15 anni che è ferma in garage.

Adesso mi è venuta voglia di sistemarla per cui ho deciso di smontarla dl tutto e farla verniciare.

Ho smontato qualche pezzo (serbatoio, interruttori luci e freccie e pezzi di facile intuizione facendo già un bel pò di foto). Vorrei anche smontare il bloccasterzo, e posseggo la chiave,

Questo è il mio primo dubbio: devo smontarlo per forza? io vorrei smontarlo ma non so da dove iniziare. Qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Un saluto a tutti i vespisti e un grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex, benvenuto.

Sei nel sito giusto se cerchi aiuto, disponibilità e persone esperte (ovviamente io mi tiro fuori perche ne sono poconiente).

Bhè, direi che dopo 15 anni anche lei avrà voglia di ricevere qualche attenzione.

Che io sappia il bloccasterzo negli "ultimi modelli", compreso il px, si può sostituire solo trapanandolo. Se hai la chiave e quindi lo smontaggio si fà non necessario, credo che tu riesca a verniciare la vespa in ogni caso.

Aspetta però pareri più sicuri e autorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alex66, prima di tutto un saluto a tutti voi.

Spero di trovare in questo forum disponibilità e consigli dato che io sono davvero inesperto.

Posseggo una vespa PX150E del 1983. Dopo un incidente, è da più di 15 anni che è ferma in garage.

Adesso mi è venuta voglia di sistemarla per cui ho deciso di smontarla dl tutto e farla verniciare.

Ho smontato qualche pezzo (serbatoio, interruttori luci e freccie e pezzi di facile intuizione facendo già un bel pò di foto). Vorrei anche smontare il bloccasterzo, e posseggo la chiave,

Questo è il mio primo dubbio: devo smontarlo per forza? io vorrei smontarlo ma non so da dove iniziare. Qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Un saluto a tutti i vespisti e un grazie anticipato.

 

Ciao Alex, benvenuto su VR

Ho editato il titolo, perchè sembrava più da "Piazzetta" che non officina, in effetti poi leggendo...

 

Per estrarre il blocchetto, se possiedi le chiavi è un gioco da ragazzi, se osservi bene la serratura è circoscritta da un fermaglio in zama fissato con due chiodi elicoidali, una volta estatti, devi inserire la chiave ruotare come se volessi inserire il blocco ma tirerai il tutto verso l'esterno. Vedrai che ti rimarra il tutto sulla chiave.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...