Vai al contenuto


La frizione rimane attaccata


Wolverineac
 Share

Recommended Posts

Ciao

possiedo una vespa pk xl rush; l'ho fatta elaborare da un meccanico specializzato nelle vespe ( 102 dr, rapporti polini, "frizione nuova"). al ritiro mi ha detto che poteva rimanere attaccata quindi di inserire la folle poco prima di fermarmi, a causa del fatto che la frizione nuova doveva "saldarsi". Ormai ho fatto più di 500 km ma il problema è identico.

Sono poco pratico quindi mi sono limitato a tirare più il filo ma il problema è identico....

 

Cosa posso fare????

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a registrare la guaina della frizione? e già che ci sei dai una bella tirata al cavo dalla parte del braccetto della frizione...cmq anche a me fa così---

 

 

è possibile che sia a causa del fatto che i dischi sono consumati?(anche io ho un motore elaborato)

Link al commento
Condividi su altri siti

...come già detto in altro post...

Il braccino della frizione ha un certo gioco prima che lo spingidisco raffiunga il piattello ed agisca sulla frizione.

Per regolare il cavo decentemente la frizione dovrebbe cominciare a staccare quando la leva ha percorso circa 1/2 centimetro della sua corsa.

In pratica, tenendo il registro completamente avvitato, di deve regolare la posizione del barilotto sul cavo in modo che il braccino della frizione risulti già parzialmente "caricato". Poi si può passare alla regolazione "di fino" con la vite di registro.

Spero di essermi spiegato.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il meccanico ti ha montato il kit 4 dischi, il compromesso da raggiungere sarà duro.

Comunque continua a tirare il cavo dal registro e fai sempre delle prove, ti accorgerai di aver esagerato quando anche la pedivella della messa in moto andrà giù senza far girare il motore.

E' chiaro che tirando le marce non deve slittare altrimenti la sua durata sarà brevissima.

Sul PK ricordo di una modifica da fare alla leva della frizkione: con la lima bisogna consumare un pochino il lato che va a battuta sul semimanubrio, in questa maniera aumenta la corsa della leva consentendo una maggior possibilità di registrazione.

 

Ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...