Vai al contenuto


Con patente B cosa posso guidare?


Gallone
 Share

Recommended Posts

Conseguita prima del: 01/01/1986: permette di guidare qualsiasi tipo di moto, anche nei paesi dell' U.E.

 

Conseguita dal: 01/01/1986 al 25/04/1988 permette di guidare qualsiasi tipo di moto, ma solo in italia.

 

conseguita dopo: 25/04/1988 permette di guidare moto fino a 125 cc. e con potenza non superiore a 11 kw (15 cavalli), ma solo in Italia.

 

 

Ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

anch'io ho la patente C e porto una cosa1 125..... è vero che basta fare l'esame di guida per prendere la A oppure c'è anche l'esame orale di teoria?!? ed è altresì vero che se faccio l'esame di guida con per ipotesi una vespa 150 o 200 poi la patente A vale solo per mezzi di bassa cilindrata?

 

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai più di 21 anni e sei già possessore di patente B, per estendere la patente alla A, basta eseguire l'esame pratico.

Se lo esegui con una moto potente, ottieni immediatamente la A senza alcuna restrizione, in pratica puoi guidare qualunque cosa a 2 ruote omologata, se dai l'esame con la Vespa o una moto poco potente (non ricordo il limite ma mi sembra 35 kw), consegui una patente con dei limiti, in pratica puoi guidare solo moto poco potenti. Però dopo 3 anni automaticamente si sblocca e guidi quello che vuoi.

Mi sembra che per sostenere l'esame serva un mezzo che raggiunga almeno i 100 Km/h. Quindi credo che serva un T5 oppure un 200.

Aspetta conferme però.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho conseguito la patente cat. B nell'ottobre 2004 a 18 anni e 4 mesi.

nel giugno 2006 a 20 anni compiuti ho conseguito la patente cat.A2 per la guida di motocicli senza limiti di cubatura,ma con potenza max di 25Kw(limite che si sarebbe applicato per 2 anni dal conseguimento).

per fare tale esame che è solo pratico ho usufruito della vespa T5 della scuola guida.

a giugno 2008 ho a tutti gli effetti la patente di categoria A3,senza limiti di cubatura e potenza.

 

Ma posso guidare anche all'estero con la mia patente???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ho conseguito la patente cat. B nell'ottobre 2004 a 18 anni e 4 mesi.

nel giugno 2006 a 20 anni compiuti ho conseguito la patente cat.A2 per la guida di motocicli senza limiti di cubatura,ma con potenza max di 25Kw(limite che si sarebbe applicato per 2 anni dal conseguimento).

per fare tale esame che è solo pratico ho usufruito della vespa T5 della scuola guida.

a giugno 2008 ho a tutti gli effetti la patente di categoria A3,senza limiti di cubatura e potenza.

 

Ma posso guidare anche all'estero con la mia patente???

 

Sì, puoi guidare in tutta la UE. per altre nazioni, devi prima ottenere la patente internazionale: http://www.aci.it/index.php?id=440

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che per sostenere l'esame serva un mezzo che raggiunga almeno i 100 Km/h. Quindi credo che serva un T5 oppure un 200.

Aspetta conferme però.

Io a 16 anni ho fatto l'esame per la A con il T5... un giro dell'isolato dietro alla macchina dell'esaminatore... e vaiiiiiiiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho come l'impressione che non avrà molte offerte d'acquisto. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Chi sa se è vero che con la patente B si possono guidare Vespe 150cc. con potenza inferiore a 3 cv. ad es. farobasso,vb1,vba ecc...?? :mah:

 

No, se conseguita dopo l'88, si può guidare solo fino a 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...