Vai al contenuto


Olio Olio Olio PX200 Arcobaleno


Ceciux
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, :shock::ciao:

mi chiamo Cecilia, ma chiamatemi pure ceciux .-)) Sono una niubbi del forum, e devo farvi i complimenti perchè questo sito è bellissimo e completissimo, ma ho un problema.... anzi tre...Ho acquistato da pochi giorni una PX200 Arcobaleno del 1993, e mi trovo con poche idee ma confuse...

1 marmitta puzzolente che sfumazza con olio dentro (alla marmitta appunto) credo che sia da sostituire perchè non è messa bene, qui è un posto di mare la ruggine è in agguato ovunque...

2 Probabilmente devo pulire carburatore, filtro aria etc ma c'è mooooolto OLIO nella parte bassa del motore...

3 ho l'impressione che la ragazza sia un po' troppo instabile...sculetta un po' troppo... Il proprietario precedente ha stragiurato che non ha mai avuto incidenti......

E' grave? mi date una mano? io intanto mi do da fare con le prime sistemazioni....

Grasssssssssssssssssssssssie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao niubbi Ceciux, benvenuta su VR!

Quanti KM ha la vespa?

 

A seguire un paio di consigli...

 

1. Marmitta: cambiala senza starci su a fare troppo brodo, specialmente se la vecchia e' arruginita una nuova puo' solo giovare nella'aspetto e nelle prestazioni.

 

2."Probabilmente" lo traduco con "Sicuramente": una bella pulita al carburatore e filtro e' una cosa che considero essenziale quando si compra una vespa usata.

 

3. Per assicurarti che non sia storto il telaio la prova migliore che puoi fare e' vedere se va dritta... il metodo migliore che puoi usare e' lasciar andare il manubrio con cautela a velocita adeguata: se la vespa continua ad andare dritta per la sua strada puoi essere sicura che il telaio e' dritto. Ho provato vespe che tiravano un pelino a destra e i proprietari mi avevano assicurato che la vespa non e' mai stata incidentata. La mia T5 tirava un pelino a sinistra e ho risolto cambiando l'ammortizzatore anteriore con uno nuovo. Non e' da escludere che ti sculetta per via della sospensione posteriore andata o anche i silent block del supporto motore un po' stanchi.

Di piu' senza poterla provare non ti so dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao::ciao:

Grazie ragazzi,

oggi mi è arrivata la marmitta per sostituire la vacchia!

Se non muoio di caldo e umidità nei prossimi giorni pulisco e sostituisco .-)

ah la fanciulla ha 32887 Km, va diritta... mi sa che dovrò cambiare anche l'ammortizzatore sob sob...

baci e sole a tutti!

Segue ritratto della fanciulla......

Ceciux :D

99eb_1_114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta su VR. Complimenti per la Vespa, mi sembra in ottime condizioni.

 

La tua bella merita un servizio fotografico più corposo. (anche io ho un'arcobaleno) Spero lo realizzerai presto, magari sul forum "le nostre Vespa".

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ceciux, benvenuta in questo splendido Vespaio :mrgreen:

ottima scelta quella della px 200 che tra le altre cose è una vespa molto ricercata.

la stabilità di una vespa dipende da molti fattori come quelli citati già dagli amici , una cosa fondamentale è l'abitudine nel portare la VESPA che è molto diversa rispetto agli scooter (plasticoni) :Lol_5:

questa è la tua prima vespa?

 

 

ciao :ciao:

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...