Vai al contenuto



prototipo espansione per t5


dorna
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono iscritto da tempo nel forum ma non ho mai scritto, colgo l'occasione per condividere alcuni lavori che sto realizzando, nella fattispecie è un primo prototipo di espansione per vespa t5 con cilindro malossi.

Ovviamente è un primo prototipo quindi necessiterà di prove e modifiche più o meno radicali.

 

q5TsufA.jpg

 

qxqmhGL.jpg

 

15mM69i.jpg

 

Hzjbg2Z.jpg

 

6P5Yfbr.jpg

 

DouoJrn.jpg

 

bgKaEg6.jpg

 

fznUHEL.jpg

 

LAX5ya1.jpg

 

ecco i primi lavori entro qualche giorno conto di finirla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

OK, ben fatto, Andrea, tienici aggiornato sugli sviluppi. P.S.: vedi che io sono Sergio, questo è il mio nick ...

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta quasi terminata devo saldare l'ultimo pezzo al tratto divergente e fare le staffe di supporto, a dimenticavo anche il silenziatore!

 

ietvvEc.jpg

 

ifhQqDN.jpg

Modificato da dorna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

È bellissima......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...lo dico senza ipocrisia, se no potrei starmene zitto, è davvero un'opera d'arte.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un buon lavoro... C'è da capire poi se sia azzeccata (rognosetti i nostri cari t5!!!) ! Partendo da 0 come hai fatto tu io sarei uscito a sinistra a posto della ruota di scorta, facendogli fare meno curvature. Complimenti ancora, facci sapere poi come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da quello che vedo in foto, complimenti per le saldature, da vero profesionista.

Complimenti anche per la realizzazione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fa sempre piacere ricevere i complimenti!

Come a detto qualcuno di voi bisogna verificare se è azzeccata. Comunque è abbastanza conservativa.

 

Per uscire dal lato ruota di scorta, occorre fare una marmitta più corta, oppure più stretta meno voluminosa, , altrimente non ci sta la ruota di scorta, costruttivamente sarebbe molto più facile da realizzare, più economica e più funzionale, ma arriverebbe davvero indietro e il silenziatore sporgerebbe troppo, quindi ho opteto per uscire sempre lato motore.

Per le saldature, sono già contento, ma credimi c'è margine di miglioramento, dalle foto non si vede bene ma in alcuni punti dove i coni non erano perfettamente accostati ho dovuto chiudere con piccoli apporti di materiale, e sono leggermente antiestetici, ma è pur sempre un prototipo, quindi per adesso me lo faccio andare bene, vedremo di migliorare nelle prossime marmitte, nel fine settimana dovrei cominciarne una per small! dove ho già basi molto buone sulla quale lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fa sempre piacere ricevere i complimenti!

Come a detto qualcuno di voi bisogna verificare se è azzeccata. Comunque è abbastanza conservativa.

 

Per uscire dal lato ruota di scorta, occorre fare una marmitta più corta, oppure più stretta meno voluminosa, , altrimente non ci sta la ruota di scorta, costruttivamente sarebbe molto più facile da realizzare, più economica e più funzionale, ma arriverebbe davvero indietro e il silenziatore sporgerebbe troppo, quindi ho opteto per uscire sempre lato motore.

Per le saldature, sono già contento, ma credimi c'è margine di miglioramento, dalle foto non si vede bene ma in alcuni punti dove i coni non erano perfettamente accostati ho dovuto chiudere con piccoli apporti di materiale, e sono leggermente antiestetici, ma è pur sempre un prototipo, quindi per adesso me lo faccio andare bene, vedremo di migliorare nelle prossime marmitte, nel fine settimana dovrei cominciarne una per small! dove ho già basi molto buone sulla quale lavorare.

 

Ok per i complimenti, ma quanto è lunga da pistone a Metà controcono?

per me è un dato interessante.....ma me lo vuoi dire?

Te lo chiedo per due motivi, il primo è che ho un t5

il secondo è che vorrei confrontarlo con qualche camera che ho montato e provato ma su PX Quattrini 181cc

 

Grazie complimenti e buon lavore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho realizzato una staffa di supporto della mamritta, avrei voluto mettere un silent block ma al momento non ne avevo, ma essendo il prototipo, ne posso fare a meno al momento, poi su quella definitiva ovviamente ci andrà.

 

La staffa è stat puntata in posizione poi saldata a filo continuo.

 

EgHFjZg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...