Vai al contenuto


Caduta sfiorata..ora prendiamo precauzioni (gomme)


Bened93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, facendola breve ieri sera tardi stavo tornando da un viaggetto in vespa quando entro in rotonda e a metà di questa...boom...la gomma scoppia...:doh: nel giro di un metro gomma completamente a terra e la vespa (una vbb) inizia a sbandare alla grande :shock:

con l'aiuto di amici ho cambiato la gomma e via di nuovo... oggi apro la ruota e vedo che la camera ha ben 3 buchi visibili ad occhio nudo di circa 3-4 mm...

e presentava segni di ruggine provenienti dal cerchio :orrore:

 

che gomme mi consigliate? ho sempre usato le michelin come queste:

 

3 GOMME PNEUMATICI COPERTONI MICHELIN S83 3.50-8 VESPA FARO BASSO VNB VBB VNA | eBay

 

disegno diverso ma mi sono sempre trovato bene....però avevano probabilmente anni (il vecchio proprietario probabilmente le aveva prese diversi anni prima ma quasi mai usate) e si sono seccate...

 

pensavo di passare a queste:

 

3 COPERTONI 3.50.8 FASCIA BIANCA VESPA VBB VNB 125 150 | eBay

 

le avete mai provate? non hanno una marca da quel che vedo... Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa,però ero agli80 in rettilineo. Da li appena ho potuto sono passato ai tubless. Il vantaggio dei tubless è che la gomma non esplode,ma si sgonfia piano piano

 

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa,però ero agli80 in rettilineo. Da li appena ho potuto sono passato ai tubless. Il vantaggio dei tubless è che la gomma non esplode,ma si sgonfia piano piano

 

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

 

Stessa identica esperienza,con camion dietro.causa radice ruggine del cerchio

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora è un problema abbastanza diffuso...ci sono rimasto malissimo quando mi è successo...ma non voglio passare agli altri cerchi...preferisco questi anche x il montaggio fai da te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se i cerchi non hanno ruggine e pneumatici + camere d'aria sono in ordine, non c'è pericolo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccupatevi prima....

 

dico ruggine che fora la camera d'aria!!!!! pazzesco sognifica averci cerchioni con minimo 30 anni di ruggine dentro!!! ma chi ve le restaura? Mangiafuoco!

 

Ma quali copertoni, quali tubless, servono due cerchi nuovi, due camere aria nuove e due sc 30 o s 83, ma meglio le CEAT da catalogo PIRELLI in misura 350x8", bellissime e solide hanno pure un disegno retrò idoneo per VBB VNB e simili... gomme di classe e qualità... mica Kenda VEE rubber e bubble gum!

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccupatevi prima....

 

dico ruggine che fora la camera d'aria!!!!! pazzesco sognifica averci cerchioni con minimo 30 anni di ruggine dentro!!! ma chi ve le restaura? Mangiafuoco!

 

Ma quali copertoni, quali tubless, servono due cerchi nuovi, due camere aria nuove e due sc 30 o s 83, ma meglio le CEAT da catalogo PIRELLI in misura 350x8", bellissime e solide hanno pure un disegno retrò idoneo per VBB VNB e simili... gomme di classe e qualità... mica Kenda VEE rubber e bubble gum!

 

be non è stata direttamente la ruggine a bucarli ma penso sia stata la causa della perdita di elasticità della camera d'aria...quando la ho comprata erano quasi nuove le gomme guardando l'usura ma forse datate....con una leggiera grattata i cerchi sono tornati nuovi...nnt ruggine perforante...solo un leggero strato rosso... cmq ho preso le michelin 3.50-8

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...