Vai al contenuto


vespa 50 special con 102 polini accellera dasola..


agostino1100
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,questo è il mio primo messaggio e chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato sezione..dopo molto tempo in garage ho rimesso in moto la vecchia vespa di mio padre,è una 50 special (non so di che anno),monta il 102 polini,marmitta polini,carburatore 19/19 ed albero penso sia originale..oggi provando la vespa mi sono accorto che tenendo l aria chiusa a caldo la vespa tende ad accellerare dasola quasi fino al fuorigiri..invece con l aria aperta questo sintomo non si presenta,appena messa in moto accellera un pochino da sola sia con aria aperta che chiusa ma poi si stabilizza(con l aria aperta)..

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata forse 15-20 anni ferma,poi 2 o 3 anni fa la presi dal garage con l intento di metterla a posto,misi la miscela nuova e provai a farla partire,partì al 2 colpo ma dava questo problema ,pulii il carburatore ma non cambiava niente e quindi la spensi e la rimisi in garage,poi qualche giorno fa ripensai di metterla in moto e di risolvere questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo ferma per molto tempo c'e la possibilita' che i paraoli(originali penso quindi di scarsa qualita') si siano induriti e rimettendola in moto non facciano piu presa perfetta intorno all'albero di conseguenza puo' aspirare aria,prova intanto a cambiare quello lato volano(piu semplice)la vespA fa del fumo azzurrognolo?..........se si prova a togliere il tappo dell'olio e sentire che odore fa,poi tra un messaggio e l'altro fa' anche un salto in piazzetta e presentati al resto del forum e' sempre buona cosa:ok:.... se non lo hai gia' fatto si intende

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...