Vai al contenuto


Istruzioni per apertura carter vma2 primavera


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Ieri mi sono bloccato, in quanto i carter non si aprono, mi spiego, si sono separatii, ma di un paio di cm, poi vi è l'alberino del primario che incontra qulche ostacolo, non volendo fare cassate, ed essendo tarda serata ho pensato di chedere suggerimenti, molto probabilmente ho trascurato qlc.

Aiuto!

Grazie anticipatamente

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

bene.. bravo!

 

PS: ma perchè posti le stesse cose su due differenti sezioni del forum??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa Anto, ma hai postato alle 16,18 ed alle 17,19 chiedevi aiuto. Oggi, concludi dicendo di aver risolto. Non pensi che dovresti avere un po' più di pazienza?

Purtroppo, non stiamo tutto il giorno dietro il monitor per dare il nostro aiuto. Sia chiaro che non è un rimprovero, ma un invito ad una maggiore elasticità.

Ora, visto che dici di aver risolto, puoi/vuoi raccontarci la tua esperienza? Non per nulla, ma altri potrebbero aver bisogno della tua spiegazione per risolvere il loro problema. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Anto, ma hai postato alle 16,18 ed alle 17,19 chiedevi aiuto. Oggi, concludi dicendo di aver risolto. Non pensi che dovresti avere un po' più di pazienza?

Purtroppo, non stiamo tutto il giorno dietro il monitor per dare il nostro aiuto. Sia chiaro che non è un rimprovero, ma un invito ad una maggiore elasticità.

Ora, visto che dici di aver risolto, puoi/vuoi raccontarci la tua esperienza? Non per nulla, ma altri potrebbero aver bisogno della tua spiegazione per risolvere il loro problema. :ciao:

 

OT

hai pm

Link al commento
Condividi su altri siti

bene.. bravo!

 

PS: ma perchè posti le stesse cose su due differenti sezioni del forum??

 

Perchè.. sto ancora cercando di capire se il vma2 fa parte delle small, dato che qualcuno inizialmente mi aveva detto che ero fuori post...

E non ricevendo aiuti, ho pensato che il motivo fosse proprio quello...

Chiedo scusa !

 

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperrto l'acuqa calda :mrgreen:

 

Per sezionare i carter del mio vma2 ( 125 primavera) a differenza delle largeframe, è indispensabile per prima cosa accedare alla frizione, estraendola con l'apposito estrattore che si trova in commercio a prezzi abbordabili 8/9 euro. Questo passaggio è fondamentale in quanto libera, o meglio fa scorrere l'alberino della frizione nel senso opposto al suo fissaggio, ciò permette l'apertura del carter dal lato opposto, in quanto esso rimarrebbe blocccato appunto dagli ingranaggi che sono esattamente sul retro del carter in corrispondenza della frizione. Quindi se cercheremo di forzare l'apertura si potrebbe rovinare in modo irrimediabile il carter sinistro (lato opposto frizione), quindi avendo rimosso correttamente la frizione potremo separare i due carter e contemporaneamente si sfilerà anche l'alberino della trasmissione primaria (quello sul quale è vincolata la frizione).

 

Spero di essermi spiegato

 

Buon lavoro

Antonio

matarticoli_013_213.jpg

matarticoli_008_163.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, ora i due topic sono riuniti in uno solo e sono nella sezione appropriata e cioè il mondo delle smalframe (smal= piccolo, smalframe=telaio piccolo)

Questa http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7154 , è la discussione a cui fai riferimento, quando dici che ti avevo detto che era nel posto sbagliato e che avrei provveduto a spostarla. Ma sei sicuro che la discussione sia stata lì anche prima e che io non l'abbia spostata? Se ne sei certo, allora vuol dire che mi sono sbagliato, e può succedere. Comunque, anche dopo la tua ammissione di essere irruento, ti invito ad avere maggiore pazienza. Magari, la prossima volta, cerca di corredare il post con qualche foto, giusto per evidenziare maggiormente le tue difficoltà così, chi accorre in soccorso, capisce perfettamente il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...