Vai al contenuto


vespa px non sale di giri


kappa88
 Share

Recommended Posts

Cioa a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè non saprei veramente cosa fare. Oggi mentre stavo correndo ho sentito la vespa che improvvisamente è calata di giri, ho accostato e al minimo si spegneva, mentre con il gas tutto aperto riesce a rimanere accesa ma non sale di giri. Cosa potrebbe essere? Carburatore?Problema elettrico?non saprei veramente da dove iniziare per questo chiedo il vostro aiuto!:Ave_2:

La vespa è una p125x del 1979 a cui ho sostiutito l'accensione a puntine con una elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho letto il titolo,ho pensato a quello che e' successo a me con due statori elettronici. :rabbia::rabbia: Fattene prestare uno che va e mi saprai dire.:mavieni::ok:

Calabrone...dici che il problema è quello? è capitato anche a te e avevi gli stessi sintomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta,ora che ho riletto meglio,a me la vespa partiva e stava al minimo,quando accelleravo non saliva di giri e faceva pompompompom.A questo punto,devi andare ad esclusione dei componenti elettrici aggiunti.Posto che come carburazione sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà di pick up fottuto....andando a logica fa poche ''scintille''e solo quando il motore gira di più riesce a farne un paio...non abbastanza per muoversi ma per rimanere accesa si....

Comunque fatti prestare una centralina....quelle maledette si rompono spesso con sintomi differenti!

Quando la mia centralina mi lasciò i preamboli furono una noiosissima difficiltà ad accendersi a Vespa calda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà di pick up fottuto....andando a logica fa poche ''scintille''e solo quando il motore gira di più riesce a farne un paio...non abbastanza per muoversi ma per rimanere accesa si....

Comunque fatti prestare una centralina....quelle maledette si rompono spesso con sintomi differenti!

Quando la mia centralina mi lasciò i preamboli furono una noiosissima difficiltà ad accendersi a Vespa calda...

 

Anche :mavieni:,insomma tutta roba elettrica. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche :mavieni:,insomma tutta roba elettrica. :azz:

Ho capito...proverò a farmi prestare centralina e statore e verifecherò. Stavo anche pensando di sostituire il volano visto che monto ancora quello a puntine con lo statore ruotato rispetto alla tacca IT...può centrare qualcosa o posso lasciare il volano a puntine?:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...