Vai al contenuto


da mono a doppia aspirazione.....


vespa181
 Share

Recommended Posts

avrei un progettino per la testa....trasformare un 102 polini da mono a doppia aspirazione voi che dite? come dovrei intervenire sul cilindro? per i buchi per l'aspirazione?e poi montargli una testa da scooter malossi magari con pistone monofascia....:mavieni::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre i pistoni monofascia da scooter hanno la fascia in acciaio durissimo, visto che scorrono in una canna riportata in nichel (e altro), se lo monti in un cilindro in ghisa (ammesso di trovarlo della giusta misura) ti mangi la ghisa del cilindro in pochissimi litri di miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io volevo montare solo la testata di uno scooter cmq il mio è un esperimento per diciamo apprendere cose nuove anche se in molti mi stanno dicendo di farlo ad acqua ma come? cmq il cilindro come lo dovrei bucare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, mi sembravi molto esplicito sul pistone...

e poi montargli una testa da scooter malossi magari con pistone monofascia...:mavieni::ok:

:roll:

 

no io volevo montare solo la testata di uno scooter cmq il mio è un esperimento per diciamo apprendere cose nuove anche se in molti mi stanno dicendo di farlo ad acqua ma come? cmq il cilindro come lo dovrei bucare?

 

Dove intendi bucare scusa? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova ancora?

 

mai visto dal vivo...qualche modifica della M.M. compare ogni tanto a qualche mercatino, ma sono meteore, e nuovi e quasi impossibile trovarli, già all'epoca mi raccontavano che scarseggiavano.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A liquido non puoi farlo perchè nasce con il raffreddamento ad aria forzata..al massimo puoi costruirti o farti costruire una testa raffreddata ad acqua per avere poi cosa? Tubi, radiatore, puleggia della pompa dell'acqua sparsi ovunque nella vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A liquido non puoi farlo perchè nasce con il raffreddamento ad aria forzata..al massimo puoi costruirti o farti costruire una testa raffreddata ad acqua per avere poi cosa? Tubi, radiatore, puleggia della pompa dell'acqua sparsi ovunque nella vespa?

 

 

:mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm be il radiatore pensavo di metterlo sotto al posto del cavalletto o nella scocca a sinistra comunque ora veniamo al dunque ma per fare la doppia aspirazione il cilindro come deve essere forato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che non ci vada montata plug and play...le testate non sono tutte uguali!

Oltretutto la cilindrata di uno scooter 50 non arriva a 102cc quindi a rigor di logica l'alesaggio del cilindro è inferiore a quello vespa e di conseguenza la testa è più piccola e presenta fori di installazione in posizione differente.

Secondo me se vuoi portare avanti questo progetto è meglio se ti fai seguire da qualcuno che ha competenza e macchinari idonei

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...