Vai al contenuto


Atto di vendita al comune con delega, possibile?


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho trovato un bel leonardo 125 per mio fratello e devo andarlo a prendere a Roma

Fino ad ora ho fatto diversi acquisti ma tutti a nome mio, adesso invece vorrei intestare lo scooterone a mio padre così può assicurarlo lui

Per problemi di tempo possiamo andare solo il pomeriggio e quindi l'ipotesi passaggio al PRA salta

Andremmo a fare l'atto di vendita in comune

Il problema però è che mio padre non può venire

E' possibile fare l'atto di vendita con una sua delega così da poterlo acquistare io per lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, dovrebbe essere possibile...nell'acquisto...nella vendita invece c'è bisogno della procura a vendere che costa tipo 150 euri!!!

Quoto!

 

Basta che portiate al venditore copia di un documento valido e del codice fiscale di tuo padre, insieme ad una marca da bollo da 14,62 euro. L'atto di vendita viene firmato dal solo venditore. Poi tuo padre farà la registrazione al PRA entro 60 giorni dalla firma del venditore.

 

Però, che io sappia, gli uffici dell'anagrafe abilitati all'autentica della firma, sono aperti solo la mattina. Al limite prendete appuntamento presso un'agenzia di pratiche automobilistiche con sportello STA e fate l'atto lì, vi costerà di più, ma sono le sole aperte anche il pomeriggio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Fatto tutto giovedì pomeriggio scorso

Due pomeriggi a settimana sono aperti ;)

Beati voi! Qui solo la mattina sino alle 12,30 (sino alle 12 il venerdì)! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...