Vai al contenuto


Quale tipo vernice bisogna utilizzare???? Non ci capisco + niente aiuto!!!!


luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

Ragazzi il mio VNB4 è pronto x essere verniciato ed il registro storico vespa mi ha detto di utilizzare una vernice max meyer bilux, soltanto che non riesco a trovare su Roma (strano ma vero) qualcuno che la venda... un negoziante mi ha detto che le bilux non le trovero' mai xkè sono fuori produzione e poi hanno una durata limitata nel tempo (dice che si logora prima) e vuole vendermi una vernice acrilica con catalizzatore marca ppg utilizzando i codici colore originali max mayer. Che faccio??? Mi posso fidare? va bene usare la vernice ppg acrilica con catalizzatore? Sappiate che ci tengo a farla conforme all'originale per una possibile omologazione asi o registro storico fim.... ultima cosa la vespa è color pastello non metallizzata.

 

AIUTO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,vai da un carrozziere con il codice max meyer e lui ti lo fara' avere,non credo che poi ti stacchino un pezzo di colore dalla vespa per analizzarlo se e' bilux o acrilico!

Comunque prova ad aspettare qualcuno piu' esperto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuole vendermi una vernice acrilica con catalizzatore marca ppg utilizzando i codici colore originali max mayer. Che faccio??? Mi posso fidare? va bene usare la vernice ppg acrilica con catalizzatore?
max mayer è stata assorbita dalla PPG. Puoi fidarti di quello che dice il tuo negoziante.

L'acrilico catalizzato è il prodotto che utilizziamo tutti nei restauri...

questo è quello che so io ma aspetta qualche altra conferma. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha detto anche il negoziante che è la vernice che normalmente si usa x i restauri di vespa..... Ma ai fini dell'originalità cambia qualcosa??? Mi farebbero per omologarla asi o registro fim??? E' vero che la bilux non si trova???? E' vero che la nitro è molto + resistente della bilux????

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che la nitro è molto + resistente della bilux????
da quel che so' io bilux o nitro e' la stessa cosa...

 

cmq di recente in rete ho visto diversi restauri con vernice nitro,quindi anche se bannata da qualche anno qualcuno e' riuscito a procurarselo...

 

infine se vuoi mantenere l'originalita' dovresti usare proprio questa vernice,ma a me e' stata sconsigliata tant'e' che sulla mia gs(colore metalizzato)ho utilizzato una bicomponente con una percentuale di opacizzante (stabilita dal carrozaio)e trasparente finale,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, Bilux è una denominazione, non un tipo specifico, in pratica è una vernice Nitrosintetica a lucido diretto, ovvero la spruzzi asciuga ad aria ed è finita.

Io per i restauri, sono sostenitore della Nitro, che ultimamente non è più venduta ai profesionisti per via delle normative sulle emissioni di odore dagli impianti, che richiederebbero impianti di abbattimento costosissimi. Quindi un carrozziere difficilmente ti procura la nitro.

La cosa cambia se sei tu a procuraltela, poichè è prevista la vendita ad uso obbystico... Solo a privati.

Comunque se vai qui coloreamico.it trovi tutto e dipiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...