Vai al contenuto


portapacchi anteriore viganò help per il montaggio


leopoldo
 Share

Recommended Posts

L'aggancio è quasi corretto, dovresti invertire le aste filettate e far sì che il gancio entri così come in foto e poi , però, si agganci nel secondo buco nascosto sotto la gomma nera. In pratica devi invertire le barre filettae. Poi, per un migliore serraggio, dovresti comprare due dadi da 6 alti (circa 2 cm, chiedi di quelli usati per unire le barre filettate). Con questi vai a serrare a fondo, bloccandoli a controdado su quelli in dotazione.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto grazie....

sei un grande

 

Tanto , alla fine, dopo 1000 km, si molla lo stesso e lo devi risistemare.

Se riesci a sistemare dei pezzi tagliati da una camera d'aria vecchia sotto tutti i punti dove aggancia alla carrozza è meglio.

 

Buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao a tutti..

anche io l'ho comprato oggi..

come sarebbe che dopo 1000km viene via??

 

il venditore mi ha detto di stringere gli attacchi del bordoscudo con una pinza..non mi piace molto l'idea..lo faccio??

 

inoltre mi conviene mettere la camera d'aria in tutti gli attacchi (gli inferiori hanno già un rivestimento di gomma)

 

grazie..

 

 

P.S: quanto è il prezzo giusto per un portapacchi anteriore cromato viganò?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

raga ho montato anch'io ieri il portapacchi anteriore viganò. Sembra ben fatto, poi ho avuto forse la fortuna di trovarne uno nuovo di 20-25anni fa e dopo una leggera lucidata è tornato brillante, e forse le cromature di una volta sono piu resistenti di quelle di oggi

 

Comunque la mia domanda era un'altra...ho notato che è un pò troppo sporgente in avanti, cioè è circa 20-25cm piu in fuori rispetto allo scudo, e esteticamente non è proprio il massimo.

 

è come questo:

 

cimg0223nd1.jpg

 

Ho pensato che col flessibile potrei accorciare di un 10cm i 4 tubi che lo distanziano dallo scudo, per farlo diventare una cosa simile a questo

 

30255-dscn2244_jpg.jpg

 

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho pensato che col flessibile potrei accorciare di un 10cm i 4 tubi che lo distanziano dallo scudo,

Il tuo portapacchi, non è nato per il montaggio che vuoi tu. La tua operazione, potrebbe rovinarlo irrimediabilmente. Tieni presente che lo spazio tra portapacchi e scudo vespa, che tu vorresti ridurre al minimo, spesso torna utile nei viaggi per riporre cose morbide. Ad esempio un sacco a pelo oppure asgiugamani. Insomma, se ce lo puoi usare. Altri invece, in quello spazio hanno fissato una cassettina costruita alla bisogna in cui si possono mettere attrezzi, oppure olio per la miscela.

In definitiva, io lascerei tutto così com'è ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in caso di modifica manuale dovrei flessibilare i 4 tubi orizzontali, quelli sopra lasciarli piu lunghi di un tot e vedere se con una morsa da banco riesco in qualche modo a piegarli e sagomarli in modo che diventino a "uncino" come ora (ma penso sia piuttosto difficile farlo a meno che non li scaldo parecchio)

 

altra opzione che ho pensato è creare 2 fori per parte alle estremità dei 2 tubi superiori, e infilare la parte "uncinata" tagliata prima e avvitarla con una vite e dado al tubo accorciato.

 

poi dovrei accorciare, come avete detto voi, le 2 prolunghe sotto.

 

Si insomma in definitiva è un lavoraccio.

 

Invece mi sapreste dire se questi portapacchi sono universali? cioè vanno bene anche per vespa primavera - ET3 per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao ragazzi, ho preso anch'io uno di questi portapacchi della Viganò, color nero opaco, distanza 15cm dallo scudo... questo:

Luggage Carrier front, VIGANO | SIP-Scootershop.com

Mi sembra di aver capito che è lo stesso di Leo, che però è cromato mentre il mio è nero.

Di preciso quindi come monta? Sono un pò strani 'sti tiranti... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho preso anch'io uno di questi portapacchi della Viganò, color nero opaco, distanza 15cm dallo scudo... questo:

Luggage Carrier front, VIGANO | SIP-Scootershop.com

Mi sembra di aver capito che è lo stesso di Leo, che però è cromato mentre il mio è nero.

Di preciso quindi come monta? Sono un pò strani 'sti tiranti... :mah:

Questo era quello montato tempo fa sulla mia vespa... il tirante va attaccato così allo scudo

IMG_2237.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...