Vai al contenuto


carburatore 19 19


matteo50fr
 Share

Recommended Posts

salve ho comprato da un amico un carburatore del 19 lo volevo montare sulla mia vespa , devo cambiare anche il colettore e metterci quello del 19 e poi di conseguenza anche il filtro adeguato?

 

come devo fare per cambiare il collettore?

e il filtro e' meglio il polini o quello originale del 19?

se la mia vespa e' 75 che vantaggi mi darebbe montarci un 19,perdere in affidabilita?

 

scusate ma l'ignoranza in questo campo regna sovrana in me:mogli::mogli:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo perchè anche io ho appena cambiato carburatore con un 19/19,oltre al carburatore devi comprare il collettore per il 19 e il filtro,meglio l'originale perchè del polini tutti hanno opinioni contrastanti.

Perchè dovresti perdere di affidabilità? Guadagnerai di velocità max.

Ti consiglio anche di cambiare marmitta per avere una configuarazione equlibrata,andrebbe benissimo una sito a siluro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho comprato da un amico un carburatore del 19 lo volevo montare sulla mia vespa , devo cambiare anche il colettore e metterci quello del 19 e poi di conseguenza anche il filtro adeguato?

 

come devo fare per cambiare il collettore?

e il filtro e' meglio il polini o quello originale del 19?

se la mia vespa e' 75 che vantaggi mi darebbe montarci un 19,perdere in affidabilita?

 

scusate ma l'ignoranza in questo campo regna sovrana in me:mogli::mogli:

grazie

 

Devi necessariamente cambiare il collettore e per il filtro puoi usare quello originale del 19.

 

Un carburatore da 19 su un 75 che immagino sia stato anche montato di scatola, da incrementi in termini di potenza praticamente inapprezzabili, l'unico incremento sicuro è il consumo.

 

Se non hai progetti di upgrade per il futuro lascia il 19 e monta un 16/16, va sullo stesso collettore e fornisce qualche piccolo miglioramento ma senza stravolgere i consumi

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille..

per cambiare il collettore come devo procedere?

per la amrmitta ho un po' di perplessita' volevo mantenere al'originalita' della vespa ,pero' la siluro e' molto bella stilisticamente...

te che elaborazione hai?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dici che non mi conviene?

 

Ti ho già risposto prima, se cambi solo il carburatore non ottieni niente di apprezzabile, se invece cambi almeno la marmitta le cose cambiano leggermente.

 

Per cambiare il collettore, togli il carburatore, togli la cuffia sviti i bulloni che fissano il collettore al motore, e lo rimpiazzi con il nuovo, avendo cura di far aderire per bene la cuffia in gomma fra collettore e scocca.

 

Rimonti tutto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dici che non mi conviene?

Ascolata lui che ha molta più esperienza di noi,l'unica cosa è che tu ormai il 19 l'hai già comprato vero? Io sfrutterei questo per dare un po' più di brio al motore,però dipende da te. Sarebbe montare un marmitta sito a siluro,tenere il 19, e se hai una special 4 marce montare i rapporti 18/67. COsì credo possa andare,aspetta altri consigli.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non faccio niente perche' tra farlo montare e carburarla mi vanno via sonori soldini...poi ora la vespa va benissimo e a breve ho dei raduni quindi volevo guadagnare qualcosina ,mi dissero che mettendoci un 19 miglioravo l'andamento sia in allungo che i ripresa...ma fidandomi piu' di voi credo che non convenga anche perche' ora come ora la marmitta girando per l'italia sia poco sicura in quanto di noie con le forse dell'ordine...

voi che fareste?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non faccio niente perche' tra farlo montare e carburarla mi vanno via sonori soldini...poi ora la vespa va benissimo e a breve ho dei raduni quindi volevo guadagnare qualcosina ,mi dissero che mettendoci un 19 miglioravo l'andamento sia in allungo che i ripresa...ma fidandomi piu' di voi credo che non convenga anche perche' ora come ora la marmitta girando per l'italia sia poco sicura in quanto di noie con le forse dell'ordine...

voi che fareste?

grazie

ormai che lo hai ....provalo !!!:non ti costa nulla e cosi vedi se migliora o come va

Link al commento
Condividi su altri siti

via lo monto non so se sqaro' in grado di farlo da solo soprattutto per sostituire il collettore mi hanno detto che devo tirare giu il motore....e poi per la carburazione ,,

speriamo bene

Macchè, togli la cuffia di plastica e stacchi l'ammortizzatore, è uno scherzo cambiare il collettore, per la carburazione troverai qui tutti i consigli che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho comprato da un amico un carburatore del 19 lo volevo montare sulla mia vespa , devo cambiare anche il colettore e metterci quello del 19 e poi di conseguenza anche il filtro adeguato?

 

come devo fare per cambiare il collettore?

e il filtro e' meglio il polini o quello originale del 19?

se la mia vespa e' 75 che vantaggi mi darebbe montarci un 19,perdere in affidabilita?

 

scusate ma l'ignoranza in questo campo regna sovrana in me:mogli::mogli:

grazie

 

secondo me sarebbe meglio un 16/16 no?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi avete convinto ho annullato il carburatore del 19 tenendo il mio amico in stand bye e ho comprato su ebay una sito siluro con il collettore adeguato alle 50...ora che consigliate di fare a questo punto lascio ..

dr75

marmitta siluro

carburo 16-10

o e' meglio metterci questo 19 che me lo fa pagare 40 eurini piche' il mio amico ne ha due?

a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai progetti di upgrade per il futuro lascia il 19 e monta un 16/16, va sullo stesso collettore e fornisce qualche piccolo miglioramento ma senza stravolgere i consumi
io avevo rettificato il 16/10 della 50R a 16/16 e montava ovviamente sul suo collettore. Però mi sembra di aver letto che il 16/16 comprato, richieda un collettore specifico per 16/16. E' così?

 

edit: guarda qui

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosita'..

se monto la siluro con il 75dr e lascio il carburatore 16 10 avro' dei problemi di carburazione?

 

Nessun problema, devi solo aumentare di qualche punto il getto massimo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche s'intende 2-3-4 punti anche se come al solito ogni motore è una cosa a se quindi va sempre poi verificato con prove.

 

Potresti essere già grasso ora e poi va bene com'è oppure essere magro ora e necessitare di più punti di aumento.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la monto e la porto dal meccanico a registrare ..mi dici ma con un carburatore del 19 migliorerei la marcia .non necessariamente di prestazioni,o resterebbe la solita cosa?

grazie siete di aiuto :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' venuto in mente quando monto la marmitta.mi avete detto di aumentare di un paio di punti il massimo .quale sarebbe l'operazione materiale per fare cio?

un altra cosa come si capisce che va bene il regolamento del massimo per la marmitta e per il carburatore ..

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' venuto in mente quando monto la marmitta.mi avete detto di aumentare di un paio di punti il massimo .quale sarebbe l'operazione materiale per fare cio?

un altra cosa come si capisce che va bene il regolamento del massimo per la marmitta e per il carburatore ..

grazie mille

 

Materialmente devi cambiare il getto di massimo ovvero quella vite in ottone che si trova avvitata sotto, al centro del carburatore, dopo aver tolto la vaschetta.

 

Per la carburazione ti consiglio di fare prima una ricerca nel forum dove ci sono tante informazioni per verificarla.

 

poi eventualmente se hai qualche dubbio vediamo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...