Vai al contenuto


Help!! quale targhetta anteriore "vespa 50N anno 1965"??


padumimmo
 Share

Recommended Posts

ragazzi, secondo voi quale è la targhetta adatta al mio vespino?...in base alle mie ricerche dovrebbe essere una scritta adesiva vespa50 blu scura e argentata per il modello di vespa di colore rosso, ma il problema sta nel fatto che in base alle mie indagini la predetta targhetta adesiva doveva essere si adesiva, ma d'alluminio...invece in commercio ne trovo solo di plastica come comuni adesivi...:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, secondo voi quale è la targhetta adatta al mio vespino?...in base alle mie ricerche dovrebbe essere una scritta adesiva vespa50 blu scura e argentata per il modello di vespa di colore rosso, ma il problema sta nel fatto che in base alle mie indagini la predetta targhetta adesiva doveva essere si adesiva, ma d'alluminio...invece in commercio ne trovo solo di plastica come comuni adesivi...:mah::mah::mah:

 

Vediamo un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

notizie dell'ultima ora: sono andato da un rivenditore autorizzato piaggio con il codice di quello che credevo la targhetta in alluminio adesiva blu notte per il mio vespino dicasi codice 090494, mi dice che ne era rimasta una sola al modico prezzo di 12euro, al che sprizzante di gioia me la aggiudico e rimango con lui che l'avrei ritirata in pomeriggio in quanto avrebbe dovuto scovarla in magazzino...sto pomeriggio vado e trovo la scritta inbustata in confezione originale piaggio, il codice è lo stesso ma come per incanto non è d'alluminio ma di plastica come le comuni che si trovano nei svariati siti.....ora finisce che manco iu i pezzi originali piaggio non sono piu originali....boh?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

notizie dell'ultima ora: sono andato da un rivenditore autorizzato piaggio con il codice di quello che credevo la targhetta in alluminio adesiva blu notte per il mio vespino dicasi codice 090494, mi dice che ne era rimasta una sola al modico prezzo di 12euro, al che sprizzante di gioia me la aggiudico e rimango con lui che l'avrei ritirata in pomeriggio in quanto avrebbe dovuto scovarla in magazzino...sto pomeriggio vado e trovo la scritta inbustata in confezione originale piaggio, il codice è lo stesso ma come per incanto non è d'alluminio ma di plastica come le comuni che si trovano nei svariati siti.....ora finisce che manco iu i pezzi originali piaggio non sono piu originali....boh?!?!

 

no perchè...avevi qualche dubbio? VespaVintage è una chiavica......

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè...avevi qualche dubbio? VespaVintage è una chiavica......

 

confermo...veramente deludente...vi rinnovo allora la mia richiesta di aiuto per donare al mio vespino la sua legittima e meritata targhetta...:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia 50 rossa del 65 ho incollato con attack la scritta fina di alluminio e l'ho trovata da pascoli purtroppo per un buon restauro bisogna girare,per la 50 rossa deve essere color alluminio di alluminio fino e per il colore verde ho bianco di colore blu

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia 50 rossa del 65 ho incollato con attack la scritta fina di alluminio e l'ho trovata da pascoli purtroppo per un buon restauro bisogna girare,per la 50 rossa deve essere color alluminio di alluminio fino e per il colore verde ho bianco di colore blu

 

su vespa rossa - targa color alluminio

su vespa verde o grigia - targa color blu notte

 

sconsigliato l'uso del cianacrilico per l'incollaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

su vespa rossa - targa color alluminio

su vespa verde o grigia - targa color blu notte

 

sconsigliato l'uso del cianacrilico per l'incollaggio

 

targhetta trovata da "vespateam":risata1:.ora come mi consigliate di incollarla?!?...che prodotto utilizzare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

targhetta trovata da "vespateam":risata1:.ora come mi consigliate di incollarla?!?...che prodotto utilizzare?!

 

se la targhetta è adesiva, usa il suo

altrimenti qualcosa di adesivo e removibile

 

puoi anche prendere del biadesivo

attacca su un lato la targhetta

ritaglia il biadesivo in eccesso e incollala

Link al commento
Condividi su altri siti

se la targhetta è adesiva, usa il suo

altrimenti qualcosa di adesivo e removibile

 

puoi anche prendere del biadesivo

attacca su un lato la targhetta

ritaglia il biadesivo in eccesso e incollala

 

quanto al biadesivo ci avevo pensato ma è solo che ho un po di difficolta nel ritagliare con precisione l'eccesso....:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
su vespa rossa - targa color alluminio

su vespa verde o grigia - targa color blu notte

 

sconsigliato l'uso del cianacrilico per l'incollaggio

 

come mai lo sconsigli...e se usassi l'attack flex gel che non cola???...che ne dici??? grazie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di Biadesivo!!!!!

 

dscf8082l.jpg

 

e sin qua...ma te come hai fatto a ritagliarlo senza lasciare eccessi?!! io ho utilizzato un tipo di biadesivo che si vende in formato fogli che rilascia la colla solo dove occorre una volta tirato via, ma non ha molto potere incollante...percio passerei con il biadesivo classico stile scotch...ma poi no saprei come ritagliarlo con precisione...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sin qua...ma te come hai fatto a ritagliarlo senza lasciare eccessi?!! io ho utilizzato un tipo di biadesivo che si vende in formato fogli che rilascia la colla solo dove occorre una volta tirato via, ma non ha molto potere incollante...percio passerei con il biadesivo classico stile scotch...ma poi no saprei come ritagliarlo con precisione...:testate:

 

A scritta smontata vai di biadesivo e Cutter=Taglierino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
MODERATOR

usa il biadesivo che usano i carrozzieri per riattaccare le scritte delle macchine........fai prina andare da uno di questi e fartelo fare, 3 minuti e sei a posto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...