Vai al contenuto


iscrizione fmi...come renderla indolore?


walrus87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho quasi terminato il "restauro conservativo" del mio px e vorrei iscriverlo al registro storico.

Da quanto ho capito leggendo qua e là devo prima iscrivermi ad un vespa club o direttamente all'FMI e poi avviare le pratiche (foto, richiesta iscrizione ecc ecc).

Vorrei sapere quale è la cosa più "indolore" a livello economico e tempistico...

 

Mi conviene iscrivermi a un club di veicoli d'epoca (in media quanto costa l'iscrizione?) e poi inviare le foto all'FMI oppure iscrivermi direttamente all'FMI (50euro) col modulo scaricabile dal loro sito e poi inviare la richiesta?

Per quanto riguarda i tempi...iscrivendomi ad un club penso l'iscrizione sia immediata ma se decidessi di iscrivermi all'FMI quanto passerebbe fino all'avvenuta iscrizione??

 

Altro dubbio:se io mi iscrivo per questo anno ad un club o all'fmi e iscrivo al vespa al RS, il prossimo anno devo pagare nuovamente la tassa di iscrizione o posso comunque usufruire delle agevolazioni dell'assicurazione d'epoca (e più che altro posso circolare per Roma, visto che i senza certificato di storicità non posso in quanto euro0)

 

grazie in anticipo per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo assodato che per iscrivere il veicolo devi essere iscritto FMI

 

ora, la tessera FMI costa, da sola, 50 neuri prendendola online, se invece la prendi con VR avrai, con la stessa somma, anche l'iscrizione a VR, che non ti da nulla di particolare, oltre la toppa e l'adesivo, se non sapere di aver contribuito al sostentamento di questa comunità

 

per quanto rigurda il dopo aver iscritto il veicolo all'FMI, una cosa è certa, questi rimane iscritto per sempre, ma alcune assicurazioni vogliono, oltre l'iscrizione del veicolo anche l'iscrizione del proprietario, quindi sta a te vedere cosa vuole la tua agenzia di assicurazione

 

il resto sta a te deciderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allo stesso costo preferisco aiutare la community!! ;)

 

ho trovato il form per l'iscrizione ma si paga??

non dice niente del pagamento..

altra cosa..

la vespa deve essere intestata a me (che effettuo l'iscrizione)??

e deve essere intestata a me per fare la richiesta per il RS??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
beh allo stesso costo preferisco aiutare la community!! ;)

 

ho trovato il form per l'iscrizione ma si paga??

non dice niente del pagamento..

altra cosa..

la vespa deve essere intestata a me (che effettuo l'iscrizione)??

e deve essere intestata a me per fare la richiesta per il RS??

 

Si possono iscrivere al RS a proprio nome solo veicoli intestati a se stessi o, comunque, di proprietà personale, che va autocertificata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...