Vai al contenuto


A tutti i proprietari di una sprint veloce


marco1969_1972
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

ecco il problema: qualche tempo fa ho ricominciato a restaurare una sprint veloce ( 1a serie )... passa il tempo... e ora sono arrivato alla verniciatura ma prima devo fare i fori per le targhette " ma dove:mah:?" , direte ma non ci sono già? Beh l'ex proprietario ha avuto la bella idea di smontarla e riverniciarla... a mano:-(...e a quanto pare le scritte in corsivo non gli piacevano allora ha messo quelle in stampatello. Ora qualcuno che ha già una sprint veloce con queste targhette potrebbe darmi le misure che ora vi mostro nelle foto che posto?

 

[ATTACH]46445[/ATTACH]

 

[ATTACH]46446[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

ecco il problema: direte ma non ci sono già? Beh l'ex proprietario ha avuto la bella idea di smontarla e riverniciarla... a mano:-(...

 

 

Perchè tu hai intenzione di riverniciarla senza sgrattare la precedente "verniciata a mano"?

Se sgratti a dovere i vecchi buchi li trovi, sia che li abbia stuccati sia che sia giunto a fargli una saldatura a raso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tu hai intenzione di riverniciarla senza sgrattare la precedente "verniciata a mano"?

Se sgratti a dovere i vecchi buchi li trovi, sia che li abbia stuccati sia che sia giunto a fargli una saldatura a raso.

la vespa l'ho fatta sabbiare ma non ho trovato niente e ciò mi ha fatto sorgere dei dubbi, però dal numero di telaio non può essere successiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora è una serie successiva.

La sabbiatura non mente.

Anche ammesso che li avessero saldati e spianati a dovere senza l'ausilio di un minimo di stuccatura (lavoro al limite dell'impossibile per turare 4 buchini da 2mm scarsi) una volta sabbiata si vedrebbe l'intervento.;-)

 

Quindi . . . vai tranquillo con la targhetta del nuovo tipo.

 

 

A meno che . . . non ci siano stati taglia/incolla precedenti più o meno leggittimi:roll:

 

 

Ma anche in questo caso la sabbiatura li porterebbe a vista ad un occhio minimamente allenato.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora è una serie successiva.

La sabbiatura non mente.

 

Mah, sinceramente non sono convinto il numero di telaio è VLB1T 0152937, Ho consultato il vespa tecnica ed è proprio all'inizio della produzione della 1a serie nel '69 ( che comincia con VLB1T 0150000 ), mi sembra più probabile che abbiano cambiato lo scudo che il retro con uno più vecchio... Poi sinceramente io il telaio sabbiato non l'ho visto me l'ha portato mio fratello dal carrozziere poi quando sono andato a farmi il lavoro, il carrozziere mi serviva perchè il lavoro volevo farmelo ma avevo bisogno di alcune dritte ( ho appena cominciato a fare il " restauratore fai da te"), era già stuccata quindi forse ha coperto tutti i segni e i buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero di telaio è VLB1T 0152937,

 

se il numero di telaio è questo la tua vespa è del 69, quindi le scritte vanno assolutamente in corsivo. Le nuove scritte vengono montate nella sv a partire dal numero di telaio 01726510 (1973).

Link al commento
Condividi su altri siti

se il numero di telaio è questo la tua vespa è del 69, quindi le scritte vanno assolutamente in corsivo. Le nuove scritte vengono montate nella sv a partire dal numero di telaio 01726510 (1973).

 

Beh ormai le avevo comprate e devo dire che le preferisco a quelle in stampatello. Ho visto che anche tu hai un sv che dall'anno dovrebbe montare le stesse scritte saresto così gentile da darmi quelle misure, perchè non vorrei rischiare di bucare il telaio in punti sbagliati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...