Vai al contenuto


Xenon...


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...oggi ho montato gli Xenon sulla mia Smart....un kit di quelli acquistato su e-bay....e devo dire...che l'effetto è STUPENDO! montare le centraline Ballast è un gioco da ragazzi...mi piacciono così tanto che domani ne prendo un altro kit e le monto sul furgone...il tutto per 40 € ...;)

 

Fanno una luce bianco/azzurrognola stupenda...prima sono andato in posta, illuminavo a giorno tutta la via..eheh

 

Ecco alcune foto che mi ritraggono nell'operazione ;)

Immagine 002.jpg

Immagine 004.jpg

Immagine 007.jpg

Immagine 009.jpg

Immagine 012.jpg

Immagine 013.jpg

Immagine 018.jpg

Immagine 021.jpg

Immagine 024.jpg

Immagine 027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio si chiama OB2World....ma guardate, le foto non rendono....dal vivo sono impressionanti...io ho preso gradazione 6000 °K..pero ho un amico che li vende di qualita anche superiore a questi,a 60 €. Se li volete, fatemelo saper :)

 

PS : La smart è tanto pratica e comoda quanto costruita a C**** di cane...per cambiare le lampadine ai fari, come vedete, o avete la manina da fata e passate attraverso le griglie estraibili presenti sotto il parabrezza...o dovete butta giu tutto il muso......una volta che si sa come fare, ci vuole un quarto d'ora a buttarlo giu tutto...ma che scocciatura!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami. Non ce l'ho con te (non potrei: non ti conosco neanche), ma spero che ti fermino, ti multino e ti costringano a smontarle.

 

La smart ha già il difetto di avere i fari a notevole altezza (infatti averne dietro una di sera costringe quasi a non poter guardare negli specchietti), montarci anche quelle lampade è da criminali: il rischio di abbagliare chi ti precede o ti incrocia è altissimo, e con quei kit economici c'è anche un serio rischio di mandare a fuoco l'auto per un malfunzionamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Santo, alcuni anni fa quando comprai la fiesta mk5 ed inziavano ad uscire le prime centraline ero li lì per comprarla, poi rinunciai propio per quel motivo. Il faro deve essere regolato a puntino per non disturbare chi incroci, deve essere omologato per non creare danni all'impianto od ingiallire la parabola (ormai tutti i fari sono di plastica).

Spesi molto meno comprando 2 lampade buone, a luce bianca, lasciate perdere quelle "effetto xenon" sono delle cavolate, sono lampade normali con il vetro colorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Santo, alcuni anni fa quando comprai la fiesta mk5 ed inziavano ad uscire le prime centraline ero li lì per comprarla, poi rinunciai propio per quel motivo. Il faro deve essere regolato a puntino per non disturbare chi incroci, deve essere omologato per non creare danni all'impianto od ingiallire la parabola (ormai tutti i fari sono di plastica).

Spesi molto meno comprando 2 lampade buone, a luce bianca, lasciate perdere quelle "effetto xenon" sono delle cavolate, sono lampade normali con il vetro colorato.

 

 

i problema cmq rimane per l'abbagliamento alle vetture davanti....la smart è alta come fari. ma vale un po per tutte le auto un po alte, per i suv e anche per qualche furgone ormai dotato di xenon!

morale.....sti fari, omologati o no , belli o brutti, illuminano effetto "paradiso" ma scassano le palle a chi li precede :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio si chiama OB2World

 

Anch'io presi dallo stesso venditore, però il modello per chi ha il chek controll, quindi la versione da 69 euro, ma già due anni fa. Che dire, soddisfatto al 101% ho fatto più di 30mila km e sono accese perennemente. Speriamo durino ancora un bel po.

Link al commento
Condividi su altri siti

i problema cmq rimane per l'abbagliamento alle vetture davanti....la smart è alta come fari. ma vale un po per tutte le auto un po alte, per i suv e anche per qualche furgone ormai dotato di xenon!

morale.....sti fari, omologati o no , belli o brutti, illuminano effetto "paradiso" ma scassano le palle a chi li precede :risata::risata::risata:

 

 

Il problema è che con i fari xenon, il faro deve essere con assetto elettronico, per il codice della strada, e deve essere fornito di lavafaro ad alta pressione.

Per ovviare a questo inconveniente, è sufficiente agire sul regolatre d'assetto, quella rotellina che oramai tutte le auto hanno, e posizionarlo tra il 2-3.

Ho notato che lasciandolo sullo 0, pur avendo i fari perfettamente orientati, possono dare fastidio a chi hai di fronte. E' proprio l'alta efficenza della lampada a far si che è necessario un nuovo assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi...oggi ho montato gli Xenon sulla mia Smart....un kit di quelli acquistato su e-bay....e devo dire...che l'effetto è STUPENDO! montare le centraline Ballast è un gioco da ragazzi...mi piacciono così tanto che domani ne prendo un altro kit e le monto sul furgone...il tutto per 40 € ...;)

 

Fanno una luce bianco/azzurrognola stupenda...prima sono andato in posta, illuminavo a giorno tutta la via..eheh

 

Ecco alcune foto che mi ritraggono nell'operazione ;)

 

Ah, allora sei uno di quelli che mi tocca insultare quando mi abbagliano di sera, tanto in Vespa tanto in macchina :azz:

Quoto Santo al 100%. Al di là della potenza effettivamente superiore, si tratta più che altro di un vezzo estetico. Gli apparati delle auto recenti sono più che sufficienti e consentono, da questo punto di vista, di guidare in sicurezza. Un kit aftermarket, essendo sprovvisto di quegli accorgimenti obbligatori sugli impianti di serie, rischia paradossalmente di compromettere la sicurezza propria e quella degli altri, e pure in misura drasticamente maggiore rispetto a dei fari tradizionali.

Ovviamente molto dipende dal cervello delle persone (e statisticamente questo mi preoccupa ancora di più), purtroppo sono troppi quelli che guidano fregandosene di tutto ciò che sta attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è quando viene montato su fari non lenticolari, infatti tutte le auto che hanno lo xeno montato di serie hanno sempre il faro lenticolare e personalmente ho visto spesso persone che hanno montato uno xeno aftermarket su faro lenticolare e non ha mai dato fastidio,diversamente da quanto succede sui fari normali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Più che altro le auto con impianto Xenon di serie hanno un correttore automatico dell'assetto, proprio perchè il faro deve essere sempre correttamente orientato. Anche il lavafari concorre al corretto direzionamento del faro luminoso, perchè se il trasparente è sporco può rifrangere la luce.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che da domani incomincino ad applicare la legge cioè sequestro del veicolo perchè sinceramente avete rotto le scatole con questi fari, vi auguro che vi si sciolga tutto l'impianto elettrico della vostra auto .

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che da domani incomincino ad applicare la legge cioè sequestro del veicolo perchè sinceramente avete rotto le scatole con questi fari, vi auguro che vi si sciolga tutto l'impianto elettrico della vostra auto .

 

 

:mah: altro? ESAGERATOOOOOOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

occorre fare un po' di chiarezza.

PER NORMATIVA DI LEGGE tutte le auto che montano i fari xeno di serie, DEONO AVERE UN SISTEMA DI AUTOLIVELLAMENTO COMPLETO DI DIAGNOSI.

in pratica a seconda del peso nella zona posteriore dell'auto i fari si abbassano.

in caso di malfunzionamento i fari si posizionano nella all'altezza minima,

i fari fastidiosi, sono il più delle volte di auto che montano quelle centraline e non i kit di serie.

se vi è mai capitato di vedere delle alfa che montano fari allo xeno di serie noterete che all'accenzione dei fari quuesti si abbassano registrano facendo un escursione della corsa completa della lente.

luca, i tuoi fari, se farai la revisione in un centro serio, ti costeranno la bocciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamarrata inutile... :mah:

 

Non aggiunge nulla alla sicurezza e al piacere di guida, al contrario importuna gli altri conducenti...

 

 

Non sono un fiscale, anzi se parliamo di mettere un 130 polini sotto uno Special o una valvola pop-off ad un turbo benzina come si deve sono il primo :roll:

 

Però fare qualcosa di illegale che non mi crea alcun vantaggio lo trovo superfluo.....

 

 

 

 

P.S.: Io non auguro disgrazie e morte a nessuno però :mrgreen:

Poverino non linciatelo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamarrata inutile...

Nono sono affatto daccordo con te, hai mai provato a viaggiare per diverse ore in piena notte su autostrtada ? Io si e ti posso garantire che la differenza c'è e si tramuta in sicurezza e maggior attenzione per il conducente. Non è, per me, una questione di tunning.

una valvola pop-off ad un turbo benzina come si deve sono il primo

Questa si che è una tamarrata micidiale, passare per le vie e sentire quello "cifffffff" della turbina che scarica la sua massima pressione. Che inevitabilmente ti porta a "tirare" dipiù

Però fare qualcosa di illegale che non mi crea alcun vantaggio lo trovo superfluo.....

Se non è illegale cambiare i dispositivi di lmitazione del motore dimmi tu cosa c'e di peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato a viaggiare per diverse ore in piena notte su autostrada ? Io si e ti posso garantire che la differenza c'è e si tramuta in sicurezza e maggior attenzione per il conducente. Non è, per me, una questione di tuning.

Mah... io mi faccio regolarmente 2/3 volte l'anno FI-CT e ritorno, parto SEMPRE la sera intorno all'ora di cena e guido TUTTA la notte (e buona parte del giorno successivo... vado piano: tengo famiglia e di solito è tutta a bordo con me ;-)), ho trovato pioggia, neve, nebbia e non ho mai avuto il benché minimo problema nemmeno con la 106 che non aveva neanche i fendinebbia (i quali tutto fanno, IMHO, tranne fendere la nebbia, visto che illuminano 1 metro davanti al muso dell'auto, ma questa è un'altra storia...).

 

Viceversa una fonte ben informata (capo officina Mercedes) mi ha confidato che con la pioggia sono le HID a dare problemi, a causa dell'intensità (generano molti più riflessi) e della gradazione troppo "fredda" che illumina in modo innaturale e non adatto all'occhio umano (" 'un si vede una sega " sono le esatte parole...:lol:).

 

Al di là di tutto questo, ribadisco, montare quelle lampade su una Smart è da criminali incoscienti: l'unica sicurezza che si ha è quella di abbagliare chi ti precede e chi ti incrocia. E di non riuscire più a dormire bene la notte se, malauguratamente, succedesse qualcosa a qualcuno. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto in toto Santo..

Specie quando parla della guida nottura autostradale e della visibilità con gli Xeno in caso di pioggia (ed aggiungo anche in caso di nebbia).

Non a caso con lampade di tonalità più calda la vista ne beneficia, perchè le radiazioni gialle aiutano molto in termini di contrasto (ed infatti fino a qualche anno fa era uso comune installare fendinebbia con lampade o lenti di colore giallo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono sono affatto daccordo con te, hai mai provato a viaggiare per diverse ore in piena notte su autostrtada ? Io si e ti posso garantire che la differenza c'è e si tramuta in sicurezza e maggior attenzione per il conducente. Non è, per me, una questione di tunning.

 

Ma scusa se la Smart esce dal concessionario con i fari non Xenon ci sarà un motivo? ;-)

Anch' io per lavoro faccio tantissimi chilometri in autostrada di notte...

Ho fatto Torino Novara al buio e nebbia per due mesi di fila... Non ho mai sentito l' esigenza di fari più potenti... Se non si percepisce bene la strada si riduce la velocità e se andando ai 70 all' ora non ci si sente sicuri è meglio stare a casa e appendere la patente al chiodo..

E poi non diciamo che non è questione di tuning... Chi monta i fari Xenon lo fà per "farsi notare"...

 

Le stesse parole di verkaufer:

 

CIT: "l'effetto è STUPENDO! Fanno una luce bianco/azzurrognola stupenda...prima sono andato in posta, illuminavo a giorno tutta la via..eheh"

 

Non mi sembrano entusiastiche in relazione all' aumentata sicurezza della sua Smart... :roll:

 

 

 

Questa si che è una tamarrata micidiale, passare per le vie e sentire quello "cifffffff" della turbina che scarica la sua massima pressione. Che inevitabilmente ti porta a "tirare" dipiù

Se non è illegale cambiare i dispositivi di lmitazione del motore dimmi tu cosa c'e di peggio?

 

 

Io non sono contro le tamarrate... Anzi... Sono un tamarro di eccellenza in alcuni casi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Però su cose che sento utili... Tipo appunto mettere un 130 polini sotto allo Special o una marmitta come si deve che mi faccia un ruomore tipo Abarth :rulez:

 

 

Andare in giro con gli abbaglianti accesi non lo farei mai :nono:

Lo Xenon montato non di serie (e già sui macchinoni che lo montano avrei da ridire) fà l' effetto degli abbaglianti... E' innegabile...

 

Se ti capiterà di essere "pedinato" da una Smart con fari Xenon mi dirai ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di precisare che io le Xenon le monto su proiettori lenticolari, competamente differenti come tipologia rispetto le parabole complesse che vengono utilizzate ultimamente. Sono dell'idea che su certi proiettori le Xenon non debbano essere montate, anche se è possibile farlo.

Il lenticolare, ha la peculiarità di smorzare una buona quantità di lumen, vista la spessa lente che la luce deve attraversare per poi essere indirizzata sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...