Vai al contenuto


Collaudo 50r


Chard
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato (appena ho due minuti di tempo mi presento con calma) ma mi sono iscritto ieri e ho un piccolo dubbio che mi perseguita da qualche giorno.

 

Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale.

 

Devo portarla a fare il collaudo per mancanza del libretto (motorizzazione di Firenze), ma secondo voi, supererà di molto i 45 km/h? sarà un grosso problema? e se qualcuno conosce la motorizzazione di Firenze, sa se sono severi? e se c'è da aspettare molto per l'appuntamento?

 

Grazie Mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato (appena ho due minuti di tempo mi presento con calma) ma mi sono iscritto ieri e ho un piccolo dubbio che mi perseguita da qualche giorno.

 

Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale.

 

Devo portarla a fare il collaudo per mancanza del libretto (motorizzazione di Firenze), ma secondo voi, supererà di molto i 45 km/h? sarà un grosso problema? e se qualcuno conosce la motorizzazione di Firenze, sa se sono severi? e se c'è da aspettare molto per l'appuntamento?

 

Grazie Mille a tutti!

 

Ciao e benvenuto.:ciao:......figurati! al massimo arriva a 47 km/h;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in vr

 

Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale.
Ma ti funziona bene con il 19? Mi sembra un po esaggerato... ci sono anche escamotage per limitare le prestazioni tipo occludere il collettore di scarico restringendo il foro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora il motore non l'ho provato, perchè mi manca da saldare qualcosa sullo statore e non ho neanche un banco di prova, quindi lo proverò una volta montato. secondo te è troppo? male che vada se vedo che non va compro un carburatore 16/10 usato. grazie mille. se qualcuno ha notizie sulla motorizzazione di Firenze mi fa molto piacere. vi darò presto mie notizie. Buon week-end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che una volta fatto il collaudo, avrei già un 75 polini (che era montato assieme al carburatore 19), e dovrei solamente cambiare la marmitta (pensavo quella a banana). Il gruppo termico originale me l'hanno prestato giusto per fare il collaudo, quindi cercavo di fare il tutto senza dovere andare a trovare o comprare un altro carburatore per un giorno di collaudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...