Vai al contenuto


Vespa 50 omologabile per 2?


cucciolafox
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è possibile perchè il mezzo all'origine non è omologato per il trasporto di un passeggero. Solo negli ultimi anni i nuovi mezzi sono stati omologati per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti,

io sto per acquistare una bella vespa 50 del '91, però ho la necessità di girare spesso in 2...

secondo voi posso omologarla per 2?

 

Non è che sia impossibile, è solo che dovresti fare un'immatricolazione come veicolo unico per cui poi avresti un ciclomotore ma iscritto al PRA, spendendo un botto di soldi ma senza avere un vero 125cc.. Per questo è molto meglio se cerchi direttamente una cilindrata superiore. Anche se spenderai 4-500 euro in più, ci avrai sempre guadagnato!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io oggi ho fatto libretto nuovo alla vespa che ho appena restaurato nn avendo il targhino ho dovuto fare libretto nuovo e targa e sono riuscito a fare passare il mio 50 special omologato per trasporto passeggiero senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho fatto libretto nuovo alla vespa che ho appena restaurato nn avendo il targhino ho dovuto fare libretto nuovo e targa e sono riuscito a fare passare il mio 50 special omologato per trasporto passeggiero senza problemi

 

 

e come è possibile scusa? una special 50 omologata x due? CHE BOTTA DI CIAPET

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sisi mi ha fatto tutto la tipa dell'agenzia con le nuove leggi si può fare basta avere il libretto nuovo e targa per 2 con soli 95,00 €

 

Il fatto che la tipa dell'agenzia non conosca la legge e che ti abbia inserito sul libretto la possibilità di trasportare un passeggero, quando NON puoi, come da omologazione del veicolo, non vuol dire che tu possa andarci. Basta che incontri un tutore dell'ordine più ferrato della tipa e ti "ridimensiona" subito, facendoti anche modificare il libretto a tue spese. Poi, magari, tu ti rivarrai nei confronti dell'agenzia tanto "generosa" quanto incompetente.

 

Ricordati che la legge non ammette l'ignoranza.:roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me anche.....credo sia impossibile se non per uno sbaglio!

 

è impossibile. punto.

 

Se un mezzo non è omologato per 2 (praticamente tutti i 50ini pre 2001 mi pare) NON potrá mai essere omologato per 2. Mettetevelo in testa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
è impossibile. punto.

 

Se un mezzo non è omologato per 2 (praticamente tutti i 50ini pre 2001 mi pare) NON potrá mai essere omologato per 2. Mettetevelo in testa.

 

:ciao:

 

Pre 1999, non 2001.

 

E non è esatto dire che non possa essere omologata per due, l'omologazione si può anche cambiare, solo che costa talmente tanto ed è così difficile, in Italia, che non ne vale la pena , è meglio comprarsi direttamente un 125cc.!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...