Vai al contenuto


MISCELA E OLIO DA USARE SULLA V31T


vespapeck
 Share

Recommended Posts

ragazzi come da titolo vorrei delle info sulla miscela da fare, olio migliore da usare. vorrei anche degli accorgimenti da adottare su questa vespa....

 

il mio motore è stato tutto rifatto nuovo e quindi per questo argomento è come se partissi da 0... :oops:

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma non hai altre vespa oltre a questa? :boh: Trattala come le altre, e non sbagli di sicuro, a meno che tu non le maltratti le tue vespe! :mrgreen:

La miscela, va fatta nello stesso modo, ma al 4%; per quanto riguarda l'olio, la maggior parte degli oli in commercio oggi, sono prelibatezze in confronto alle schifezze degli anni 50, quindi, uno vale l'altro; nel cambio, normale olio motore anche multigrado. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà posseggo una vespa ferma da anni e proprio adesso la sterei pure riprendendo visto che è immacolata. parlo della Pk....

 

in realtà quella vespa la prendevo quando la usava mio fratello e si occupava lui della manutenzione. quindi io inizio da 0....

Link al commento
Condividi su altri siti

nel libretto uso e manutenzione c'è scritto di inserire 70 cc di olio ogni litro di benina quando il motore è nuovo. e 50 cc dopo i mille km....siccome il mio è praticamente nuovo devo seguire questi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vespapeck scusa, non pensi che tu debba aspettare la tua risposta? Tutti noi non siamo su queste pagine per lavoro, quindi è inutile uppare un messaggio dopo poche ore dalla sua pubblicazione, non ti pare?

Inoltre, mi pare di averti già dato una risposta in merito. Il libretto uso e manutenzione, fa riferimento agli anni 50, dove gli oli erano quello che erano. Oggi, puoi tranquillamente usare un qualunque olio di buona qualità.

Se ti fai una lettura dei vecchi posts troverai senz'altro la risposta alle tue domande. Quello che posso dirti è di usare un olio semisintetico e di aggiungerlo alla benzina in misura del 5% per il rodaggio; dopo, potrai anche andare al 4%. Io, nelle mie vecchiette, faccio così e non ho avuto alcun problema. Puoi anche usare il tasto "cerca", non è vietato, e troverai la risposta a molti tuoi interrogativi. Capisco che una risposta diretta e quella che vorresti, ma se un argomento è stato già trattato, è bene leggere cosa si è scritto a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io la faccio al 3% con olio sintetico castro tts

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore. ho letto 11 pagine dei vecchi post con il tasto "cerca" ma siccome ho letto che alcuni utilizzano olio sintetico al 100% e mai e poi mai ritornerebbero al minarale. altri, come te, che mi consigliano qualsiasi olio anche multigrado, altri che si lamentano del fumo eccessivo con il minerale..... beh, il tasto "cerca" mi ha solo confuso le idee e quindi ho riposto la domanda specifica sul mio modello di vespa....era giusto per chiarire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...