Vai al contenuto


Pinza bordoscudo "rustica"


VNB
 Share

Recommended Posts

Dopo aver verniciato la mia VNB3 mi sono fermato nel rimontaggio perchè dovevo mettere il bordoscudo in alluminio.

Qui nella mia zona mi chiedevano 20 euri per montarlo senza assicurarmi un buon risultato perciò dopo qualche tentennamento ho deciso di farmi una pinza bordoscudo.

Prendendo esempio da quelle prodotte da Vespazza che sono perfette oltre che molto belle ho costruito questo "prototipo" ancora da rifinire ma che comunque funziona bene.

Eccovi le foto:

 

 

 

img0065vn0.th.jpgthpix.gif

 

img0067bn1.th.jpgthpix.gif

 

img0081tc2.th.jpgthpix.gif

 

img0064iq8.th.jpgthpix.gif

 

img0113yi6.th.jpgthpix.gif

 

img0115ug1.th.jpgthpix.gif

 

Il costo totale è stato di 1.40 euri per bulloni e viti, le ruote fatte al tornio sono in pregiato legno di tasso seguendo i disegni del Maestro Vespazza, mentre la pinza è stata ricavata da un pezzo di guardrail (credo si scriva così) abbandonato vicino a casa mia.

Appena posso posto le foto del bordoscudo montato... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti x l'idea legno, penso che la tua idea non sia male, a novegro le vendevano a 110 euro.... e non erano poi belle come quelle di vespazza, ma cmq bella o meno bella ciò che mio avviso importa è che schiacci bene l'alluminio. x cui se lo hai montato x ciò che mi riguarda posso solo farti tanti veri e sentiti :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto le ruote in legno perchè era l'unico materiale che avevo a disposizione in casa. Il tasso è abbastanza duro e per pressare l'alluminio funziona bene. Visto che funziona posso anche migliorarla esteticamente ma ciò che mi interessava veramente era che funzionasse così da poter continuare a rimontare la mia VNB3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bravo...!!! Posso approffitare per chiederti una cortesia? Ho una vespa mod. vnb4t del 62 che ho restaurato in modo impeccabile però ho un problema il faro anteriore non funziona! Ho controllato mille volte tutti i collegamenti sia nei fari che nella morsettiera e sono come da schema, ma il faro non và...!! La cortesia che ti chiedo e se puoi inviarmi una foto della morsettiera ,che è sul motore, senza il coperchio in modo da vedere i fili e, se puoi, anche del faro anteriore la parte posteriore dove sono collegati sempre i fili...!!! Ti ringrazio anticipatamente. Alex.

P.S. se puoi invia le foto a alexadrovic chiocciola libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bravo...!!! Posso approffitare per chiederti una cortesia? Ho una vespa mod. vnb4t del 62 che ho restaurato in modo impeccabile però ho un problema il faro anteriore non funziona! Ho controllato mille volte tutti i collegamenti sia nei fari che nella morsettiera e sono come da schema, ma il faro non và...!! La cortesia che ti chiedo e se puoi inviarmi una foto della morsettiera ,che è sul motore, senza il coperchio in modo da vedere i fili e, se puoi, anche del faro anteriore la parte posteriore dove sono collegati sempre i fili...!!! Ti ringrazio anticipatamente. Alex.

P.S. se puoi invia le foto a alexadrovic chiocciola libero.it

 

Ciao, ti ho mandato una mail con le foto, se ci dovessero essere problemi con gli allegati fammi sapere...

Ciao

Rada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...