Vai al contenuto


130 DR dubbi


VforVendetta
 Share

Recommended Posts

Dopo la quasi grippata di ieri volevo chiedere a voi che siete più esperti; se con il DR è preferibile un'anticipo di 18 ° o posso tranquillamente camminare con l'anticipo settato a 16 ° dato che il motore agli alti urla? Sono a rischio detonazione? Ieri sera quando ho ripreso la vespa ai bassi faceva dei vuoti strani mai fatti, siccome sono senza filtro secondo voi devo rifare la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

18° dovrebebro andar bene, giusto? Se ritarda non si penalizzano i bassi?

Eri già senza filtro da prima? Hai fatto altro?

Se hai rischiato di grippare potrebbe essere un problema di carburazione o di lubrificazione,controlla di non essere magro,la miscela d'olio era giusta?

Adesso va meglio con l'anticipo ritardato?

La candela è quella giusta? Un grado termico inadeguato potrebbe far surriscaldare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

18° dovrebebro andar bene, giusto? Se ritarda non si penalizzano i bassi?

Eri già senza filtro da prima? Hai fatto altro?

Se hai rischiato di grippare potrebbe essere un problema di carburazione o di lubrificazione,controlla di non essere magro,la miscela d'olio era giusta?

Adesso va meglio con l'anticipo ritardato?

La candela è quella giusta? Un grado termico inadeguato potrebbe far surriscaldare il motore.

si la candela è quella giusta, la miscela per fortuna non la sbaglio mai anzi sempre fatta abbondante al 3 %. Da rivedere la carburazione e comunque penso che il DR abbia ragione :mrgreen: lo stavo tirando al limite e comunque sul forum mi è stato detto con quel cilindro va quell'anticipo e cioè 18 ° ma io ho ancora quello del vecchio polini 130 6t

Link al commento
Condividi su altri siti

un 130 DR (originale) con un 19 se ha la giusta carburazione ne può fare parecchi di km a manetta.......

 

che carburatore e getti hai?

dovrei avere 55 di minimo e 110 di max... attualmente ho un phbl 24 senza filtro. Ripeto che l'anticipo non è stato toccato e vi posso dire che agli alti urla il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...