Vai al contenuto


Lambretta 175TV


silvanorossi
 Share

Recommended Posts

Vorrei comperare questa lambretta che vedete in fotografia. E' un esemplare completo in ottime condizioni di carrozzeria. E' stata riverniciata 25 anni fa con un colore non originale. Il motore risulta bloccato, non possiede nessun documento e nemmeno la targa. E' stata chiesta la cancellazione dal PRA 19 anni fa dopo il decesso del proprietario (mi hanno riferito gli eredi) e non trovano più la documentazione.

Vi chiedo se è possibile immatricolarla e come si fa.

Quale è il suo valore commerciale.

Grazie a tutti coloro che mi rispondono.

lambretta02_422.jpg

lambretta01_755.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse stata demolita volontariamente avrebbe un più che discreto valore commerciale diciamo non meno di 2500 euro riverniciata maluccio e con motore bloccato.

 

Ma nello stato giuridico in cui si trova vale come pezzi di ricambio oppure può fare gola solo a inglesi o tedeschi che non hanno questa catastrofe che è la legislazione italiana attuale per i veicoli storici senza targa o demoliti volontariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vi racconto la mia...

Anch'io ho una TV 175 II Serie... la aveva mio zio che la stava per regalare a qualcuno, io gli ho offerto 200 € e l'ha regalata a me...

Mi ha raccontato che apparteneva ad un parente/amico, (quei famosi zii che non sono parenti!!!) il quale non ha mai pagato un bollo, e che circa 10 anni fa ha deciso di regalarla a mio zio...

Secondo quanto raccontato da mio zio, stava facendo tutto in regola ed aveva portato tutti i documenti all'ACI (non so quali e non so perché all'ACI!!) tra cui anche il Libretto originale, dopo alcuni mesi torna all'ACI e gli dicono che il mezzo era radiato per una questione di bolli e che non potevano fare niente e non gli tornano neanche il libretto (originale d'epoca), morale della favola... lui si scoccia e se ne disinteressa...

Oggi posseggo questo mezzo che non ha documenti e ne targa, senza aver mai fatto un passaggio di proprietà ed il cui vecchio proprietario è ormai morto!?!

Secondo voi ne verrò a capo di questo dilemma?? e come??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il topic, ed ho pure un amico poliziotto che mi potrebbe far avere il vecchio numero di targa....

Sono anche iscritto FMI... basta poco per sistemarla... (certo, non ha il colore originale, ma a me sembra bellissima nera)

Il problema ora è... il passaggio di proprietà dal notaio... il vecchio proprietario è morto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggi bene i post sulle radiate d'ufficio.

Non serve il proprietario per una vespa radiata, te la può vendere chiunque si dichiari materialmente proprietario.

Nemmeno una foto è rimasta di questa lambretta per risalire alla targa?

 

Appena conosci la targa la puoi reimmatricolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...