Vai al contenuto


p125x scatti e perdita di potenza


rknrol
 Share

Recommended Posts

una settimana fa ho preso questo p125x conservato da un signore di firenze che le mette a posto e le rivende ( non molto bene evidentemente) me l ha data super ingolfata e il giorno dopo l ho dovuta portare dal meccanico a far pulire il carburatore...comunque... 2 giorni fa comincia mentre sono in marcia a avere come delle perdite di corrente che la fa andare a scatti....sostituisco la candela ma continua a farmelo... ne fa 2 o 3...e riparte un paio di volte si è fermata ecc.. la faccio vedere a un mio amico che ha lo stesso modello.. esce fuori che la mia viaggiava con una candela a passo lungo... mentre dovrebbe avere un passo corto...io non lo sapevo..e neanche quello che me l ha venduta undecided.gif ...messa con la passo pero corto continua a farlo..

 

è possibile che la candela a passo lungo mi abbia danneggiato il pistone? o puo essere che i cavi elettrici sono vecchi e fan passare male la corrente? o il condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità ci sta! Togli la testa e vedi?? Ps un mio consiglio e montare una accensione elettronica! Ne tro su subito o ebay a manetta. Montandola azzeri i problemi che danno le puntine! Ps le puntine come sono messe??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi inserisco perché ho lo stesso problema su px125 a puntine:

motore che gira regolarmente e ogni tanto (spesso) si spegne

ho visto che di scintilla ce n'è anche se rossiccia

ho provato a scollegare il cavo verde nello scambiatore sopra alla bobina (dovrebbe essere quello d'accensione no?)

continua a farlo

puntine? un cavo a massa? bobina? come faccio a individuare il problema?

 

la bobina giusta è questa? Bobina alta tensione esterna Ducati Femsa

Modificato da specialr
Link al commento
Condividi su altri siti

la bobina e ok, e uguale a quella del ciao.

secondo me hai lo statore con alcuni fili il cui isolante col tempo e diventato farina e magari con le vibrazioni tocca e non tocca causando scoppietti...

Se vuoi mi spedisci lo statore e te lo revisiono cambiando i cavi che che partono dallo statore alla presa in bt ( mi paghi i materiali 8-10 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ImageUploadedByTapatalk1376993247.051435.jpg queste sono le condizioni del mio statore

E queste sono le puntine:

ImageUploadedByTapatalk1376993305.310466.jpg

La bobina è marca plessey, mi pare di aver letto che sono scarsine inoltre ha sicuramente 30 anni

 

Che faccio cambio tutti e tre?

Gli statori su ebay costano molto meno di quelli su ad esempio tonazzo, valgono comunque?

 

mason sei molto gentile ma verrebbero fuori tempi un po' lunghi

ma in sostanza basta sostituire i 3 fili dello statore?

 

Sent from my iHead using iHand

Modificato da specialr
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che di scintilla ce n'è anche se rossiccia

 

O condensatore o bobina AT andata. La scintilla deve essere blu intenso.

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

La bobina ne ho una intonsa nuova! Tempi lunghi? Se lo spedisci oggi te lo rispedisco il giorno dopo che mi arriva.

Si ti cambierei i fili che partono dallo statore! Ps se hai della carta vetrata 400-600 dai una lucidata ai poli!! Dalla foto si vedono che sono ossidati. Basta che fai una passata per pulire la ruggine e/o sporco. La scintilla deve essere blu!!! Ps le puntine mi sembrano a fine vita!! Ma sfiammano se metti in moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque

ho pulito i magneti (che cmq erano ok) cambiato i tre fili dello statore e le puntine, anche se quelle vecchie non erano proprio finite.

I tre fili invece erano tutti spelati e ossidati e toccavano il metallo dello statore. Ora sembra andare, anche se un paio di vuotini li ha fatti. Adesso esco a fare un giro di prova. Dal fagiolo invece non riesco a vedere se le puntine fanno scintilla o che, sembrano non fare proprio niente!

Se non è a posto così direi che rimangono condensatore e bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...