Vai al contenuto


Calata dei barbari o ritorno a casa?


positiver
 Share

Recommended Posts

UN SOGNO DA REALIZZARE

 

 

Quando ripenso a come ho passato questi ultimi anni mi vengono i brividi. Preda dello stress avevo dimenticato cosa vuol dire coltivare sogni nella propria mente:

il lavoro mi aveva assorbito al punto di non riuscire più neanche ad andare in ferie.

 

Poi l’estate scorsa la decisione di reinventarmi professionalmente, con più tempo a disposizione e un sogno davanti agli occhi: voglio andare in vacanza, a Roma, ma non in aereo come sempre, non in macchina, ma in Vespa, il mito italiano su 2 ruote!

 

Qualche dettaglio del progetto:

- partenza da Colonia (D) il 1 luglio 2012 in solitario

- il mezzo? Vespa Cosa 200

- tutto il viaggio sarà effettuato senza autostrade e/o superstrade, ma passando di paesino in paesino attraverso la Germania, Austria e Italia

- il percorso in Germania prevede di costeggiare Bonn (ex capitale tedesca), passare da Wiesbaden, Mainz (Magonza) e poi avanti fino a Garmisch Patenkirchen, stupenda località alpina famosa per le particolari condizioni favorevoli al volo in parapendio e deltaplano

- in Austria il percorso si snoderà attraverso le montagne da Innsbruck fino al Brennero

- il tratto italiano passerà attraverso il Brennero, Trento, Treviso, Venezia, Ravenna e avanti sulla costa adriatica fino a Cattolica, dove conto di tagliare attraverso Urbino, Gubbio, Nocera Umbra, Foligno, Narni, ed infine l’arrivo a Roma

- tempo previsto di viaggio: 5 giorni all’andata, 7/8 per il ritorno, per il quale prevedo di modificare il percorso toccando altre città

- ho intenzione di organizzare un gemellaggio tra il Vespa Club Roma e il Vespa Club Bergisch Gladbach di cui sono socio

 

Un viaggio tra le bellezze e prelibatezze culinarie italiane viste dalla prospettiva e velocità di una Vespa.

 

Interessante? Stuzzicante? Secondo me si, e già da parecchi giorni passo la notte a sognare la strada, le ore al manubrio e le bellezze italiane alla guida della mia Vespa.

Si, perché le bellezze italiane si apprezzano ancor di più quando sono lontane…. :vespone:

 

Questo sogno mi gira per la testa da più di un anno e ora che mancano 2 mesi alla partenza mi sento bruciare la terra sotto i piedi.

 

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ripenso a come ho passato questi ultimi anni mi vengono i brividi. Preda dello stress avevo dimenticato cosa vuol dire coltivare sogni nella propria mente: il lavoro mi aveva assorbito al punto di non riuscire più neanche ad andare in ferie. Poi l’estate scorsa la decisione di reinventarmi professionalmente, con più tempo a disposizione e un sogno davanti agli occhi: voglio andare in vacanza, a Roma, ma non in aereo come sempre, non in macchina, ma in Vespa, il mito italiano su 2 ruote!

 

 

Ciao Silvio, benvenuto su VR.

 

 

Mi fa piacere che la Vespa ti sia di aiuto in un momento di particolare cambiamento nella tua vita. Ancora una volta la Vespa è protagonista di un sogno.

Se vorrai documentare il tuo viaggio qui sul Forum ti seguirò con interesse.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la celere risposta.

Volentieri vi terrò informati sull'evolversi.

Mancano poche settimane, ho una voglia incredibile di partire, e non ho mai fatto un viaggio sopra i 50 km. Mi sento un po' scellerato. Ma cercherò di allenarmi nei prossimi WE.

 

Saluti

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...