Vai al contenuto


Ricordando Rino Gaetano...


special3marce
 Share

Recommended Posts

il 2 giugno 1981 muore tragicamente il grande cantautore crotonese Rino Gaetano

con il 2 giugno 2011 sono passati trent' anni dalla sua morte e oggi vorrei ricordare insieme a voi questa grande figura della musica italiana, mi scuso per non averlo fatto prima ma ero nell' impossibilità più totale.

 

...e da quando non ci sei più, il cielo è meno blu

ciao Rino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rino!!!

ps: proprio il 2 giugno sono passato dalla sua tomba con dei miei amici..... la tomba di rino gaetano si trova a Roma al verano, in mezzo ai loculi popolari. è una cosa bellissima sapere che Rino è ancora vivo dentro tutti gli italiani, c era tantissima gente, moltissime sigarette sfuse sulla sua tombe, molti fiori, e un sacco di lettere. La cosa piu bella è che rino si trovi in un loculo toalmente popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco la mia grandissima ammirazione per Rino Gaetano: le sue canzoni sono ancora oggi di un'attualità incredibile, caratteristica che contraddistingue i cantautori davvero grandi... purtroppo invece molti di essi cominciano trattando temi importanti, mai banali, poi però col tempo esauriscano la vena creativa o più semplicemente scelgono una strada più facile per vendere e passano a scrivere le solite stupide canzonette sull'amore... pensate ad esempio quanto era grande il primo Pino Daniele, quello degli album da Terra Mia fino a Bella 'mbiana, e forse anche a Musicante: parole piene di significato ed una musica che fondeva in modo rivoluzionario blues, jazz e tradizione napoletana... oggi è l'ombra di se stesso.

Chissà se invece Rino Gaetano avrebbe saputo continuare a scrivere canzoni bellissime come quelle che ci ha lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...