Vai al contenuto


Dispositivo GPS quale?


ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao Raga! Volevo acquistare un dispositivo GPS che mi permettesse di avere la mia posizione in tempo reale e che collegato al pc mi fà visualizzare l'itinerario del percorso......

Qualcuno di voi ne possiede uno?

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il tomtom go 930 lo ritengo un bel oggettino, segnale costante affidabile e perfetto lo collego in rete dove si aggiorna automaticamente grazie al servizio della comunity mapshare.In più posso modificare tutto sulla mappa, vie,rotonde,rotatorie ecc.ecc.

il mio consiglio è spendere qualcosa in più ma trovare il meglio...

 

CIAO FRANCESCO.

non fidarti di cose sui 100 euri non valgono nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

non fidarti di cose sui 100 euri non valgono nulla .

 

quoto al 1000% lasciali nei cenri commerciali.

Ho un tomtom go 730 da ormai 4 anni, ottimo prodotto, lo uso per lavoro in tutto il mondo e vale i suoi soldi.

Pago gli aggiornamenti e non ha mai perso un colpo, posso solo dirne bene e consigliarlo.

Ciao

Paolo

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tom tom sull'iphone e lo ritengo veramente ben fatto. Se hai un cellulare con gps ti consiglio di comprarti un navigatore (per il cellulare ovviamente :mrgreen:)...ormai funzionano alla perfezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non fidarti di cose sui 100 euri non valgono nulla .

 

Io ho quello che prendevi con i punti della esso qualche anno fa, vale molto meno di 100 euro, eppure non ha mai sbagliato, anzi, quando facemmo la cena VR a casa di Tillio fù l'unico a trovare la strada, i tom-tom quella sera si persero miseramente nelle campagne. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non cerco un navigatore satellitare........... cerco un dispositivo gps che mi dà la posizione e che me la fà comparire su una mappa su internet o mi crea l'itinerario percorso.....

scusate forse mi sono spiegato male.....

è un dispositivo, tipo il cercapersone.......... generalmente è grande un paio di centimetri e si tiene in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicurissimo di aver capito, ma ci provo...

 

Credo che tu voglia un GPS tracker... su google ne trovi tanti.

 

però non capisco perchè non ti vada bene un navigatore, visto che vuoi sapere la TUA posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno smartphone con Android 2.2 e su ho installato due apps "Open GPS Tracker" oppure "Locus Free" quando parti basta che lo avvi e lui registra i tuoi spostamenti. Quando hai finito esporti la mappa su "Google Earth" o altro visualizzatore di mappe e vedi la strada che hai fatto. E' questo che ti serve oppure un semplice navigatore?

 

Ciao Raga! Volevo acquistare un dispositivo GPS che mi permettesse di avere la mia posizione in tempo reale e che collegato al pc mi fà visualizzare l'itinerario del percorso......

"Locus Free" non necessita di collegamento ad internet, ti scarichi le mappe sul cellulare e mentre lui tracia il percorso vedi anche la mappa e dove ti trovi.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno smartphone con Android 2.2 e su ho installato due apps "Open GPS Tracker" oppure "Locus Free" quando parti basta che lo avvi e lui registra i tuoi spostamenti. Quando hai finito esporti la mappa su "Google Earth" o altro visualizzatore di mappe e vedi la strada che hai fatto. E' questo che ti serve oppure un semplice navigatore?

 

"Locus Free" non necessita di collegamento ad internet, ti scarichi le mappe sul cellulare e mentre lui tracia il percorso vedi anche la mappa e dove ti trovi.

 

Precisamente questo!

il navigatore non mi interessa....... utilizzo le classiche cartine stradali.....

mi serve questo sistema per conoscere il percorso fatto e tracciarmi le cartine sul pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non cerco un navigatore satellitare........... cerco un dispositivo gps che mi dà la posizione e che me la fà comparire su una mappa su internet o mi crea l'itinerario percorso.....

scusate forse mi sono spiegato male.....

è un dispositivo, tipo il cercapersone.......... generalmente è grande un paio di centimetri e si tiene in tasca.

 

 

Tipo il dispositivo gps che hanno nelle barche? Ma potrebbe anche funzionare (se lo tieni in vespa), in caso di furto ti segnala la posizione della vespa, giusto? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente questo!

e allora ti serve un o smartphone io ho il galaxy next che è la base degli smartphone per prezzo ma una bomba... poi scarichi le apps e via! Oppure puoi prendere i gps traker che si usano per lo sport che hanno forme tipo orologio.

 

Pro e contro che ho riscontrato: da quando ho preso lo smartphone lo uso come lettore mp3, ovviamente telefono, e mentre fa queste due cose come gps tracker in background. L'unico problema potrebbe essere l'autonomia della batteria che con antenna gps accesa e apps avviata ciuccia energia. Io sono arrivato a circa 10 ore di autonomia con questa funzione attivata, altra cosa, devi posizionare lo smart in una posizione che prenda il segnale, quindi non dentro una borsa ma ben in vista... io lo tengo in un taschino e prende!

 

il navigatore non mi interessa....... utilizzo le classiche cartine stradali.....
con l'apps "Locus Free" e le mappe scaricate sul cellulare è molto comodo scoprire dove ti trovi ed è un supporto alle comode mappe cartacee.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...