Vai al contenuto


Frizione o campana


janly71
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho un problema alla vespetta et3.... quando è calda e deve ripartire sulle salite,

al rilascio della frizione gracchia....

ora non ricordo più da dove dipendeva il problema.... )sulle large mi pare che bastava cambiare la frizione).... qui la frizione non slitta cosi pare, cosa potrebbe essere? il parastrappi della campana? e se si come si ovvia?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

grazie per la risposta, ma non credo sia così, se fosse un cuscinetto il rumore dovrebbe durare tutto il tempo che la frizione è sotto sforzo, quindi anche in marcia,

mentre qui gracchia un po solo in fase di rilascio mentre riparte, poi il rumore sparisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Di prove poche...al massimo puoi togliere il coperchio della frizione e dare un occhio:

 

- Spingidisco frizione e nottolino

- Cestello frizione se è intaccato o schiavettato

- Campana intaccata dai dischi frizione

- Parastrappi lento

- Stato del pacco frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile e preciso come sempre....

ci aggiorniamo dopo visione :-)

 

io te l'ho detto perchè anche la mia et3 originale lo ha sempre fatto, poi da quando ho aperto il motore e sostituito QUEL cuscinetto non ha più presentato il rumore citato

Link al commento
Condividi su altri siti

io te l'ho detto perchè anche la mia et3 originale lo ha sempre fatto, poi da quando ho aperto il motore e sostituito QUEL cuscinetto non ha più presentato il rumore citato

 

Ok... una volta guardata la frizione se non si toglie dovrò aprire.... potrebbe essere anche che il problema dipenda dal cuscinetto come capitato a te...

ma anche a te lo faceva solo in partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... una volta guardata la frizione se non si toglie dovrò aprire.... potrebbe essere anche che il problema dipenda dal cuscinetto come capitato a te...

ma anche a te lo faceva solo in partenza?

 

 

se è per questo lo fa anche a me, solo in prima in partenza, mentre su una et3 che avevo prima lo facenva in seconda, sempre. Il fatto è che io ho tutti i cuscinetti nuovi, il mozzetto frizione, i dischi ecc., in pratica il motore è tutto nuovo a parte i carter e gli ingranaggi del cambio ... se scopri cos'è postalo mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

ho risolto il problema... o almeno non lo fa più...

il guaio era nella campana, nella parte ciclindrica dove finisce l'albero di natale c'è una boccola... era consumata...ad occhio non si vede nulla, comunque ho cambiato la campana ed il rumore , tipo trascinamento, in partenza è sparito...

se può essere utile questa è l'esperienza fatta sulla mia et3

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...