Vai al contenuto


i volani sono tutti uguali?


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

ciao:ciao: a tutti...,dopo 15 anni ho deciso di restaurare il mio primo amore,(special V5A2T)e mi ritrovo il motore privo di volano e con quello che rimane dello statore.:cry:

di certo so che è a bobina interna.

non ricordo se il volano aveva il bordo o no...

quale mi occorre?

grazie...

16042011515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i volani non sono tutti uguali anche se lo sembrano..generalmente vengono classificati per:

 

- Diametro di accoppiamento conico sull'albero motore: cono 19 o 20...cono piccolo o grande detto in gergo

 

- Accensione sulla quale vengono montati: se puntine, elettronica 4 poli, elettronica 6 poli o elettronica più avviamento elettrico

 

- Peso del volano

 

- Materiale di costruzione

 

Poi vi sono altre differenze minime..quali ad esempio il diametro interno

 

Onestamente non ricordo se la special a bobina interna usava il volano bordato tipico della "versione successiva"..ma vedendo che il tuo modello è immediatamente successivo alla vespa 50 r l n mi viene da pensare che abbia mantenuto la stessa accensione..rivista poi per le special a bobina esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo' esserti utile io sto' restaurando una special prima serie come la tua V5A2T con motore V5A2M a bobina interna ed il volano è la versione pesante senza bordatura con plastomagnete..Ciao!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...