Vai al contenuto


Piaggio Vespa VBNIT 1961 3 marce


otelloboy
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!! sono nuovo di qesto sito, mi sono appena registrato. Sono un fiero possero di un px 125 del 1980 e ne vado fierissimo!!!! Quando ero piccolo usavo a casa di mio padre una vespa, che con gi anni si è molto ammaccata e rimanendo fuori al freddo e al gelo si è abbastanza distrutta.

Ora mio padre stava per buttarla essendo ancora intestata a mio nonnno morto intorno al 75!!!! Ora ho davanti il libretto, è il modello del'oggetto!!

Ho cercato, anche all'interno del sito, informazioni riguardanti questo modello, che vorrei restaurare! ma ho trovato molto poco e al massimo qulche fotografia. Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe indicarmi:

1 - se potrebbe valerne la pena ( non so che valore possa avere)

2 - se esiste della documentazione in merito( manuali di officina esplosi ecc..)

Ps. il modello del motore riportato sul libretto è: "VNB IM"

Un grazie anticipato anche solo a chi si fermerà solo a leggere. Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto a bordo Riccardo.

Riguardo la tua vespa, certamente che ne vale la pena, ma scherzi?

Riguardo al valore effettivo del mezzo, lascia perdere. Chi ripagherà mail il valore affettivo?L'importante è che la vespa del nonno tornerà agli antichi splendori. Certamente, spenderai qualche soldino, ma ricordati:

dove c'è gusto, non c'è perdenza.

Nel forum apposito, inizia a mettere qualche foto della vespa e potremo consigliarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto Riccardo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Riccardo.

Buona permanenza su VR.com.

 

Restaura la Vespa e vedrai che non ti pentirai di un solo centesimo speso per restaurarla.

 

Tra l'altro è di tuo nonno, per cui..............

 

 

Toglimi una curiosità, non sarai anche tu della prov. di Bari?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto otelloboy!

 

Vedrai che soddisfazioni ti darà la vecchia vespa del nonno una volta rimessa in sesto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

BENVENUTO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lòa finite di riempire tutti i post con tutti sti benvenuti . . .

Non basta il primo? :Lol_5:

 

a me pure piace questa cosa!!!

 

mi è capitato di scrivere in forum dove il mio 1° post è rimasto là .... solo soletto, senza alcuna considerazione, senza risposta nulla-di-nulla, e naturalemnte non ci sono più tornato o me ne sono andato ..... forse ci ho rimesso io, o forse ci hanno rimesso loro, questo non lo so e forse non lo saprò mai :oops:

 

e poi è buona educazione salutare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Salve a tutti!!! sono nuovo di qesto sito, mi sono appena registrato. Sono un fiero possero di un px 125 del 1980 e ne vado fierissimo!!!! Quando ero piccolo usavo a casa di mio padre una vespa, che con gi anni si è molto ammaccata e rimanendo fuori al freddo e al gelo si è abbastanza distrutta.

Ora mio padre stava per buttarla essendo ancora intestata a mio nonnno morto intorno al 75!!!! Ora ho davanti il libretto, è il modello del'oggetto!!

Ho cercato, anche all'interno del sito, informazioni riguardanti questo modello, che vorrei restaurare! ma ho trovato molto poco e al massimo qulche fotografia. Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe indicarmi:

1 - se potrebbe valerne la pena ( non so che valore possa avere)

2 - se esiste della documentazione in merito( manuali di officina esplosi ecc..)

Ps. il modello del motore riportato sul libretto è: "VNB IM"

Un grazie anticipato anche solo a chi si fermerà solo a leggere. Riccardo

 

Ciao otelloboy! :-)

Innanzi tutto il modello di vespa che possiedi e' VNB1T con motore VNB1M ed e' a mio avviso una delle piu' belle della serie VNB, anche io ne possiedo da poco una e ho già deciso che la restaurero' seriamente.

Come ti hanno consigliato fai qualche foto e posta il messaggio nel forum restauro largeframe, li troverai tutta l'assistenza e i consigli necessari da parte di chi conosce bene quel modello e sa come metterci le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Siamo educati ed affettuosi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...