Vai al contenuto


Strano comportamento


beuodetra
 Share

Recommended Posts

e quando pensavo che fosse tutto apposto....ecco un altro problema!

 

Ma è normale che se do la pedalata il volano rimanga fermo come se stessi premendo la frizione? e se metto in marcia con la frizione tirata e do la pedalata la vespa si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

però una volta che parte non ha problemi. La frizione stacca e attacca bene e non slitta. Secondo me è strano il fatto che in marcia con la frizione tirata se do la pedalata si sposta come se fosse in marcia, ma se la spingo si comporta normalmente come se fosse in folle. Come risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

che vespa +?

io ho avuto un problema simile

prova ad aprire il coperchio della frizione e cerca di guardare cosa succede quando spedivelli se slitta è la frizione io ho risolto sostituendola...

ciao

ANto

 

se cerci c'è anche un video di come slittava la mia frizione sul et3

Link al commento
Condividi su altri siti

però una volta che parte non ha problemi. La frizione stacca e attacca bene e non slitta. Secondo me è strano il fatto che in marcia con la frizione tirata se do la pedalata si sposta come se fosse in marcia, ma se la spingo si comporta normalmente come se fosse in folle. Come risolvo?

Non farti prendere in giro da un ingranaggio...

il tuo unico problema è quello di non riuscire a mettere in moto perchè la pedivella scende liscia...

E' assolutamente normale che abbassando la pedivella con la marcia inserita (frizione tirata o meno non importa) la vespa tenti di andare in avanti! Questo accade perchè la frizione stacca il meccanismo dell'albero motore da quello del cambio; tuttavia siccome la pedivella agisce direttamente sul cambio è normale che, se la marcia è inserita, tutto il cambio, ruota compresa, venga trascinato dalla pedivella appunto.

E' altrettanto normale che spingendo la vespa con la marcia inserita e la frizione tirata questa si comporti come se fosse in folle.

Se, come dici, il problema si presenta solo con il motore spento, è probabile che tu abbia problemi di lubrificazione alla guaina oppure problemi di articolazione dura alla leva...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...