Vai al contenuto


immatricolare


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

in una officina moto ho visto un px senza frecce restaurato(malissimo e molto liberamente) ,al titolare gli ho chiesto se lo vendeva,vuole 600 euro ma è senza documenti e non sa il numero di targa.che ne dite?Se la prendessi mi farebbe la fattura di acquisto,com'è la procedura per immatricolarla "veicolo di origine sconosciuta"? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occorre passare sempre dal Registro Storico, per cui "eventuali" errori di restauro vanno corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie,in questo caso con la dichiarazione e fattura d'acquisto in caso di problemi ,tipo documenti non radiati, io non ho problemi legali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie,in questo caso con la dichiarazione e fattura d'acquisto in caso di problemi ,tipo documenti non radiati, io non ho problemi legali?

Il documento richiesto è la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, poi, se ti vuole fare una fattura . . . Ma non vedo a cosa serva, a meno che lui non l'abbia acquistata con fattura. A proposito, lui come se la ritrova?

 

Leggiti attentamente la procedura nel primo post del link.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi ha detto che l'aveva presa in permuta e che il proprietario aveva riconsegnato i documenti,penso che lui costi due soldi....

Se sono stati percepiti gli incentivi per la rottamazione e l'acquisto di altra moto, è un reato semplicemente possederla! :roll:

 

Che poi non sappia il numero di targa, mi pare improbabile, se l'ha ritirata in permuta. Ecché, si prende in permuta un veicolo senza targa? E come fa a venderlo?

 

Insomma, cerca di vederci più chiaro. Quando l'avrebbe presa "in permuta"?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie,in questo caso con la dichiarazione e fattura d'acquisto in caso di problemi ,tipo documenti non radiati, io non ho problemi legali?

Se risultasse demolita con incentivi, con le opportune carte forse non avresti problemi penali, ma la vespa la confischerebbero per distruggerla. Poi si dovrebbe vedere come e se rientrare in possesso dei soldi pagati per l'acquisto. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto che il vecchio proprietario l'aveva demolita quando è uscita la legge del casco obbligatorio in quanto ci era caduto facendo un sacco di danni,è stata chiusa in un garage per piu' di 10 anni .Il meccanico gli ha venduto uno scooter e gli ha ripreso indietro la vespa....? L'ha restaurata(.......)per poi rimetterla in circolazione,poi abbandonato il progetto , penso sia vero ,se no non mi farebbe la dichiarazione e la fattura.......che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi ha detto che il vecchio proprietario l'aveva demolita quando è uscita la legge del casco obbligatorio in quanto ci era caduto facendo un sacco di danni,è stata chiusa in un garage per piu' di 10 anni .Il meccanico gli ha venduto uno scooter e gli ha ripreso indietro la vespa....? L'ha restaurata(.......)per poi rimetterla in circolazione,poi abbandonato il progetto , penso sia vero ,se no non mi farebbe la dichiarazione e la fattura.......che ne dite?

La legge sul casco è entrata in vigore nel 1986 (o si riferisce a quella del 2000? Ma quella è diretta solo ai maggiorenni su ciclomotore), e mi pare improbabile che uno si tenga una vespa ferma nell'officina per 30 anni!

 

L'idea di ggiorgio15 mi pare la migliore, chiedi di contattare l'intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso di rinunciare,facendo due conti 600 la pago, riverniciarla,cambiare la sella ,manopole ecc. e immatricolazione....... anche se il motore dice è a posto,il costo finale è alto poi targa nuova europea:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Probabilmente è la decisione migliore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...