Vai al contenuto


restauro al 99%


MaFra
 Share

Recommended Posts

Salve, per chi non lo sapesse, nel 2011 ho acquistato un BEL PX 125 Arcobaleno del 2/2011 che ho potuto utilizzare solo per 18 mesi a causa del mal funzionamento del motore con la decisione definitiva di restaurarlo.

Oramai mancano pochi pezzi e il mezzo merita la messa su strada però ho poca conoscenza dell'assicurazione storica, perché all'acquisto riuscii ad assicurare tramite tesseramento a un club e quindi all'assicurazione tramite agenzia associata.

Con il problema al motore si è presentata la rinuncia da parte dell' agenzia di rinnovare l'assicurazione a causa di forza maggiore e, con la decisione del restauro rinviai la ricerca di un nuovo assicuratore.

Io sono un ragazzo di 28 anni con 10 anni di patente B (la Vespa è un 11 Kw) e trovandomi al nord per studio universitario, pensavo di assicurarlo nella città di residenza (Cagliari) con l'idea di portarlo qua e utilizzarlo.

Ora volevo chiedervi: c'è la possibilità di assicurare, senza cercare mille associazioni e/o club, il motoveicolo sempre a interesse storico? E per il bollo ci sono variazioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se la vespa è del 2011 non puoi assicurarla con nessuna polizza agevolata per veicoli storici e lo stesso vale per il bollo agevolato, che scatta solo per i veicoli dai 30 anni in su. :boh:

 

Devi cercarti la polizza che vada meglio per le tue tasche.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ti ringrazio per la risposta ma:

 

ho commesso un errore, la vespa è immatricolata nel febbraio del 1985

Bene, allora sicuramente troverai delle polizze che ti possano andar bene e, da quest'anno, puoi pagare il bollo come tassa di circolazione (quindi NON pagarlo se NON circoli).

 

Certo, la soluzione migliore sarebbe quella di iscrivere la vespa al registro storico FMI, anche in considerazione del fatto che l'hai restaurata, così non avresti problemi a trovare polizze agevolate.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...