Vai al contenuto


Elaborazione P125X


Salvatore0810
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho deciso di aprire un nuovo topic dopo un po di ricerca fallita riguardo alla elaborazione della P125X. Io vorrei mettere il Polini 177cc giusto per avere un po di spinta in più quando sono in due in sella. Che ne pensate? Ho letto che è un cilindro molto comprato e amato per piccole elaborazioni. Un'altra cosa riguardo alla carburazione, devo cambiare ciclair e carburazione o va bene la carburazione con i ciclair della 150? Grazie anticipatamente e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Salvatore, hai sbagliato sezione. Il PX è una vespa Large

Vediamo se un mod di sezione può spostare il tutto ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusatemi non volevo ma non sapevo di essere nella sezione sbagliato...

 

Si tranquillo, non è successo nulla. ;-)

 

Ma tu ora hai qualche elaborazione o è originale?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no originale per originale, siccome ha un bel po che è stata restaurata completamente e ha fatto un bel po di chilometri, usandola quasi ogni giorno il cilindro ha grippato purtroppo e ora è completamente morta soprattutto se porta due persone. A parte questo posso dire che non mi ha lasciato mai a piedi e cammina sempre e comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vediamo se ho capito bene. 160 è l'aria, BE3 è l'enulsionatore e 108 è il getto del massimo giusto? Non vorrei capire male ragazzi scusatemi se chiedo

Modificato da Salvatore0810
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora va bene farò così. Per quanto riguarda il gruppo termico carloee ho scelto Polini perché penso di andare sul sicuro avendo un cilindro più o meno buono e con affidabilità nella durata, penso che il DR sia più fiacco del Polini dopo essermi accertato su un topic del forum di una classifica sui gruppi termici. Per quello in alluminio non vorrei esagerare perché non voglio allargarmi più di tanto perché è troppo secondo me. Grazie a tutti comunque vi tengo aggiornati sul lavoro :)

 

P.S. Ma per comprare dei cicler dopo posso provare online? Perché dalle mie parti ho faticato per trovare quelli originali del 125 e online non ho trovato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solito io consiglio il DR, ma il Polini anche và bene.... ovvero và la metà di come dovrebbe se lo montassi con travasi albero rapporti carburo 24 e marmitta dedicata.... lo so sono 1000 euro di roba o poco ci manca.... ricordati che il pOLINI RICHIEDE UN ALBERO OTTIMO, se hai i soliti 70.000 km con albero originale.... eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 24.500 km più o meno la mia vespa, non dovrebbe essere male no? Comunque io i DR non è che non voglio montarlo ma quando avevo 14 anni tutti montavamo i DR 70 nei scarabei e dopo poco si arrostivano di brutto e costavano pure poco 50 € più o meno, non vorrei che per la vespa sia lo stesso non so non ho mai avuto un DR su una vespa. Cosa ne pensi tu di questi cilindri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti è stato spiegato da poeta, il dr 177 è un GT molto affidabile e si presta bene per una elaborazione senza lavorazioni aggiuntive cioè plug and play. Il polini montato senza ulteriori lavorazioni rende davvero poco in confronto alla spesa perche avrebbe bisogno di un buon albero e di buoni lavori ai carter, una buona carburazione altrimenti il grippaggio non è poi tanto difficile... Con il dr vai sul sicuro secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me è meglio un Polini P&P montato con tutti i crisma piuttosto che un DR raccordato ....

Ma poi chi ha detto che il Polini senza raccordature non va e si spacca?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di prezzo tra i due a quanto si aggira?

 

Ho letto una guida della polini sul montaggio del cilindro e raccomanda di fare delle modifiche sia al carter che all'albero motore. E' proprio necessario?

 

http://www.polini.it/dep/PI357.pdf Questo è il link del PDF

Modificato da Salvatore0810
Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini p&p si può montare, ma dev'essere installato perfettamente da qualcuno capace che regoli, anche con spessori, e controlli anticipo, candela e carburazione oltre alla marmitta.

Se controllato è ottimo anche p&p, ma ripeto si deve essere sicuri di cosa si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perche consigliato il dr, il polini non si spacca ovvio, ma bisogna regolare l'anticipo per esempio, che per uno esperto magari non è un problema ma capisco che salvatore non è un esperto, per cui come rapporto spesa/resa meglio il dr. Il polini è più "sensibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi sti DR non è che vadano poi tanto meno di un POLINI....

 

tra i due in P&P, ti dirò... i DR nuovi poi scampanellano (difetto DR) al minimo pure meno di quelli vecchi (mistero)... un getto da 106 e sei a posto.... il POLINI alla fine và qualcosina meglio, ma ina-ina-ina.... e forse è più fragile del DR che è un vero macigno... io appena montato ci ho fatto il giro del raccordo a manetta in estate... chilometri di rodaggio ZERO, o la và o si spacca insomma....

 

con il POLINI forse non avrei osato.

 

Se invece apri, travasi ed albero, b'hè allora il POLINI canta ben altra musica, andasse uguale di vel max rispetto al miglior DR lavorato in ogni buco, ha pur sempre ben altra voce spinta potenza.

 

Insomma è nato prima l'uovo o la gallina? Chi ha i Polini li difende, chi i DR altrimenti... io li monto entrambe in varie salse il DR è sempre giusto, il POLINI merita qualche lavoretto, quel lavoretto di solito richiede esperienza e denari....

 

Poi ci sono quelli che adorano il Pinasco ed i patiti dell'alluminio, e verranno presto a dirti di farlo corsa 60 in 190cc...

la vespa è bella perché è varia....

 

ma tu comprati il DR e prova a montarlo da te... per iniziare.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...