Vai al contenuto


La poveretta


Il punitore
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti quanti, sono un utente nuovo e con poca esperienza, spero di non fare dei passi falsi.

bando alla chiacchiere, sono entrato in possesso di una vespa 50 che in passato era stata di nonna e poi di mio zio.

mio zio aveva portato la cilindrata a 90, poi il motore si ingrippò e si ruppe un pezzo di un carter (questo non so per quale motivo), zio allora iniziò a cercare e con un carter preso da uno sfascio fece un'appiccico, prese una parte di quello originale e una parte di quello preso allo sfascio. :doh::doh::doh::doh::doh::doh::rabbia::shock:

adesso il motore sembra girare ma ovviamente non si mette in moto, appena possibile posto delle foto

al momento sono impegnato in altri restauri ma presto sarà il suo turno

ditemi voi come vi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dico che non ha fatto un bel lavoro.

I carter nascono assieme, sono barenati accoppiati, e quindi accoppiando carter lavorati separatamente puoi andare incontro a piccoli problemi di accoppiamento che alla lunga possono fare sentire i loro effetti sui cuscinetti, sui paraoli, ecc. Nel caso di accoppiamenti particolarmente sballati credo che, col calore, ci possano essere conseguenze anche più marcate e precoci.

 

Non è impossibile accoppiare bene due semicarter lavorati separatamente. Il trucco sta nel serrare i due semicarter previa asportazione della spinetta di riferimento, sino a verificare l'assenza di attriti anomali.. Ma è comunque un lavoro delicato e che non esclude rischi. Insomma, non conviene, specie nel momento in cui parliamo di carter per Vespa 50 che tutto sono, fuorchè rari.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io pensavo di rimettere insieme i suoi originali e tappare la crepa con il metallo liquido, che mi è capitato di usare quindi non me la cavo male.

così mi mantengo su i suoi, non sarebbe meglio a questu punto, senza nemmeno dover riprendere altri carter

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dipende dalla crepa. Foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripreso la moto, ditemi cosa c'è di nn originale, ovviamente esclusa la marmitta

il motore non posso smontarlo perchè ho due moto aperte e non posso rischiere di perdere e mischiare i pezzi

come faccio a mettere + foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

+ foto?

Comincia metterne qualcuna, poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto installare nel pc paint per ridurre le dimensioni anke se come programma mi fa schifo al... ci siamo capiti

ekko UNA foto

se poi volte dirmi kome faccio a metterne di più in un solo invio... fate voi e, per carità

img_0901_124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io kiedevo kome fare per metterne 2/3 in una sola volta e poi qua le dimensioni meassime sono da telefono dell'anno mille

nn ho apperecchi che fanno foto ad una risoluzione così bassa in casa

 

purtroppo mettendo foto lo spazio sul server diminuisce, e crea grossi problemi all'andamento "lento" del sito

 

questo ci ha costretti a chiedere foto un pò più piccole ;-)

 

cmq per aggiungere ulteriori foto basta clikkare su aggiungi allegato, ti conferma quella appena inserita e poi inserisci una nuova foto nello spazio nuovo che ti si apre nella schermata :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ridimensionando e comprimendo con un qualsiasi software di fotoritocco si ottengono foto da 3-4 megapixel in buona qualità a 500kb ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a senatore sta risposta nn m'è piaciuta pe niente

ecco na foto

Su questo, ti ho risposto in privato. Sul come allegare più foto, mi ha preceduto Highlander.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi vedo costretto a chiedere scusa, la mia risposta non era un'attacco, se avessi avuto un problema ti avrei scritto in un MP, sono abituato a scrivere sul sito motoclubtingavert, e noi parliamo spesso così, scusate.

inoltre io avevo mandato una foto, ma per problemi con il pc, stava effenttuando una scansione, non sono state allegate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, no problem. Prova ad inserire le altre foto. Comunque, tganto per la cronaca, hai provato a cliccare sulla foto che hai pubblicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè si ingrandisce, solo per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...