Vai al contenuto


Vnb4t


lu111
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto parecchio le vostre discussioni perchè ho intenzione di entrare nel mondo vespa!A tal proposito chiedo consiglio a tutti voi che siete esperti e appassionati!

Il fatto sta che vicino a dove abito io c'è un signore che vende una vnb4t che mi sta tentando parecchio..la vespa è completa di ogni sua parte,il colore è ancora quello originale(cosi mi sembra dalle foto..),presenta solo due piccole ammaccature e non c'è ruggine(da verificare pedana),non è presente però alcun tipo di documento e nemmeno targa..parliamo però di 500 euro (a quanto pare non trattabili).Penso comunque che nei prossimi giorni andrò a vederla di persona..datemi un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, fare una valutazione senza vederla risulta un po difficile;

per il prezzo, secondo me, se ne può venire fuori un bel conservato non è eccessivo, però ripeto senza vederla è difficile valutare; considera che poi per rimetterla su strada dovrai accollarti una ulteriore spesa di 600/700 euro.

comunque aspetta il parere degli esperti e se puoi inserisci qualche foto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto parecchio le vostre discussioni perchè ho intenzione di entrare nel mondo vespa!A tal proposito chiedo consiglio a tutti voi che siete esperti e appassionati!

Il fatto sta che vicino a dove abito io c'è un signore che vende una vnb4t che mi sta tentando parecchio..la vespa è completa di ogni sua parte,il colore è ancora quello originale(cosi mi sembra dalle foto..),presenta solo due piccole ammaccature e non c'è ruggine(da verificare pedana),non è presente però alcun tipo di documento e nemmeno targa..parliamo però di 500 euro (a quanto pare non trattabili).Penso comunque che nei prossimi giorni andrò a vederla di persona..datemi un consiglio!

Consigli:

1. vai a vederla e fai tante foto, soprattutto della pedana sopra e sotto e dei n di motore e telaio.

2. vedi se il motore è libero o bloccato o, meglio ancora, se va in moto.

3. precisa che, visto che è senza documenti, dovrete fare una scrittura privata di compravendita autenticata in comune per lecita provenienza del mezzo (diffida se non te la vuole fare).

 

Posta tutte le info e le foto qui e vedremo cosa suggerirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link dell'annunciohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb4t-verona-42076906.htm#

ma con un buon conservato riesco comunque ad arrivare alla reimmatricolazione del mezzo?o meglio, tutti i particolari devono risultare perfetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente prima di partire a fare tutte le valutazioni del caso ti conviene seguire il punto 1 del post di paolos90cv: vai a vederla di persona e fotografala!

 

In foto le Vespe migliorano notevolmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link dell'annunciohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb4t-verona-42076906.htm#

ma con un buon conservato riesco comunque ad arrivare alla reimmatricolazione del mezzo?o meglio, tutti i particolari devono risultare perfetti?

Le foto sono poche e scure, non si riesce a capire se può venirne fuori un conservato.

Va vista dal vivo.

 

Per reimmatricolarla prima devi reiscriverla come moto d'epoca, e per farlo deve essere un buon conservato: con i bolli dubito che te la passino.

A me stanno facendo storie per questa:

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/52349-registro-storico-fmi-per-50n-ma-hanno-ragione.html

 

Oppure ci sono agenzie che te la reiscrivono anche se non è messa bene, ma costano di più.

 

Alla fine se devi restaurarla da cima a fondo secondo me non vale la pena, comunque visto che sei vicino vai a vederla e fai altre foto, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto è difficile fare una valutazione.

 

Con un restauro totale ci vorrà molto tempo e una cifra importante.

Sicuramente se hai capacità manuali, ti potrai divertire risparmiando un pò; cmq credo che il fattore tempo giochi a sfavore dell'acquisto considerando poi che ti devi cmq interfacciare con la burocrazia italiana.

 

Io personalmente, negli acquisti in passato che ho fatto (1 VNB6T e 1 PX125E) ho sempre evitato quelle senza documenti, considerando che sono modelli cmq abbastanza diffusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

E mettiamo il caso che trovo lo stesso modello a pari condizioni di carrozzeria ma con targa e documenti originali e motore funzionante a 1600..voi cosa scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi potrei usarla anche subito senza vincoli di restauro obbligato..e poi magari con calma me la sistemo come mi va..:mavieni:

 

Sicuramente è la soluzione migliore!

Buona fortuna per la tua ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...