Vai al contenuto


indicatori di direzione


angeloman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei sollevare un problema sulla mia BELLA P125X del 1979

che come qualcuno di voi saprà usciva con le frecce solo come optional!!!! La mia ha le frecce ma purtroppo dopo un restauro" fai da te"

non funzionano !!!!

Neanche la luce dello stop ,o per essere più precisi mi funziona solo la freccia posteriore dx ma non lampeggia ho già sostituito la scatoletta blu dell'intermittenza ma niente da fare !!!!!

Help :testate: vi prego di darmi una mano !!!!:Ave_2:grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti vorrei sollevare un problema sulla mia BELLA P125X del 1979

che come qualcuno di voi saprà usciva con le frecce solo come optional!!!! La mia ha le frecce ma purtroppo dopo un restauro" fai da te"

non funzionano !!!!

Neanche la luce dello stop ,o per essere più precisi mi funziona solo la freccia posteriore dx ma non lampeggia ho già sostituito la scatoletta blu dell'intermittenza ma niente da fare !!!!!

Help :testate: vi prego di darmi una mano !!!!:Ave_2:grazie

 

Innanzitutto benvenuto su VR, passa in piazzetta a presentarti agli amici.

Per il tuo problema non ho capito una cosa: ma la tua vespa era una senza frecce e sono state aggiunte dopo sostituendo l'impianto o aggiungendo dei fili?

Andavano e adesso non vanno più dopo un restauro?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica l'efficenza della massa sotto i faston.

 

Se è stata verniciata di recente, bisogna "scorticare" un pò di vernice dove cè il contatto tra il capocorda e il telaio/chiappe e consentire la continuità dell'impianto.

 

La vernice fa da isolante.

 

Puoi usare un tester. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto controlla le masse ma mi sa di filo invertito.

Guardando lo schema noterai che il filo che alimenta frecce e stop è il filo verde che esce dal regolatore e va all'intermittenza per riprendere verso il pulsante a pedale delle luce dello stop.

Inizia controllando se li hai i 12V e soprattutto se i fili sono collegati bene come da schema.

Come potrai notere, piaggio utilizza lo stesso colore dei fili per più funzioni, quindi è importante non invertire nulla.

Parti dal regolatore, misura sul comune dell'intermittenza e smonta anche il pulsante del freno per misurare la tensione sul cavo verde.

Eventualmente, se non ti trovi, libera gli altri morsetti mentre fai le misurazioni.

 

 

 

:ciao: Gg

VespaPX_schema_elettronico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...