Vai al contenuto


tachimetro vespa millenium


Fr3ccia94
 Share

Recommended Posts

salve a tutti :-)

c'è una cosa che non riesco a capire riguardante il tachimetro della vespa millenuim... per quanto ne so io tale modella di vespa (per intenderci quella con freno a disco) ha il tachimetro grigio chiaro solo che ne vedo molte (tra cui una del '99) con il tachimtro come quello dell'arcobaleno... il proprietario di quella del '99 mi ha detto che è originale ma poi torno a casa e trovo su internet una del '98 con il tachimetro grigio chiaro... allora mi chiedo: la piaggio ha prodotto le prime millenium con il tachimetro dell'arcobaleno e solo in seguito con quello grigio chiaro o le millenium hanno sempre avuto il nuovo tachimetro e quelle che vedo con tachimetro arcobaleno sono il frutto dei gusti dei loro proprietari???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti :-)

c'è una cosa che non riesco a capire riguardante il tachimetro della vespa millenuim... per quanto ne so io tale modella di vespa (per intenderci quella con freno a disco) ha il tachimetro grigio chiaro solo che ne vedo molte (tra cui una del '99) con il tachimtro come quello dell'arcobaleno... il proprietario di quella del '99 mi ha detto che è originale ma poi torno a casa e trovo su internet una del '98 con il tachimetro grigio chiaro... allora mi chiedo: la piaggio ha prodotto le prime millenium con il tachimetro dell'arcobaleno e solo in seguito con quello grigio chiaro o le millenium hanno sempre avuto il nuovo tachimetro e quelle che vedo con tachimetro arcobaleno sono il frutto dei gusti dei loro proprietari???

 

La piaggio ha prodotto le prime vespe con freno a disco con il tachimetro del arcobaleno.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ah ecco... sapresti dirmi da che anno ha iniziato a montare il nuovo tachimetro grigio chiaro??

Se non sbaglio hanno iniziato con il PX millenium, da non confodere con il PX freno a disco.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio hanno iniziato con il PX millenium, da non confodere con il PX freno a disco.

 

Vol.

praticamente mi stai dicendo che i px freno a disco precedenti al 2000 sono diversi da quelli successivi? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
praticamente mi stai dicendo che i px freno a disco precedenti al 2000 sono diversi da quelli successivi? :shock:

In sintesi si. Mi sembra che quelli precedenti fossero piu "simili" al arcobaleno.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è uno dei primi freno a disco ed è del '98, (vedi foto),

il contakm è nero, e le frecce arancioni, poi nel '99 è uscito il Kat (catalizzato) identico al mio, e credo nel 2002 il MY

vespa_px_1998_2008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è del 98 con freno a disco ed ha il contakm simile a quello dell arcobaleno...ma molooolto presto lo cambiero con quello dell ultimo px

Per farlo avrai bisogno di un cavetto supplementare. Costo circa 10 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendeva la maeccanica del contachilometri credo:mrgreen:...cmq sicuramente cambia la meccanica della lancetta della benzina..ma del contakm non lo so

 

:noncisiamo: nono intendevo proprio la meccanica della moto... comunque vi ringrazio tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...