Vai al contenuto


costo rettifica


dani8207
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

possiedo una px 125 dell'82 con quasi 50000 km.

Avrei intenzione di far rettificare il gt.

Vorrei farmi un'idea sui costi per valutare le richieste del meccanico.

Secondo voi:

1) quanto può costare la rettifica?

2) quanto può costare lo smontaggio e rimontaggio?

3) quanto posso spendere per un gt 150 usato da rettificare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

.ma quanto potrei pagare un gt 150 da rettificare???

Visto che nuovo costa intorno ai 190 200 euro (mi pare di aver visto queste cifre su ebay), per un usato da rettificare credo ci stia un 50/60 euro (cosi con 100 euro ti viene nuovo):mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma è un mio parere personale, correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

allora l'ipotesi non è da scartare!!!

forse ne vale la pena.......ma montando un gt 150 il miglioramento è evidente???Io onestamente non ne ho idea perchè è la mia prima vespa ho sempre avuto scooter e non ho mai guidato un px 150

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

allora l'ipotesi non è da scartare!!!

forse ne vale la pena.......ma montando un gt 150 il miglioramento è evidente???Io onestamente non ne ho idea perchè è la mia prima vespa ho sempre avuto scooter e non ho mai guidato un px 150

 

Mah, secondo me sono soldi buttati. Dal 125 al 150 cambia veramente poco, il 150 ha solo un po' di coppia in più ma la velocità massima rimane pressochè invariata. Fossi in te mi prenderei un 177 DR che monta senza lavori (se non quello di smussare le luci di travaso e scarico) cambiando solo il getto max. Hai un notevole incremento di coppia e un po' di velocità in più, il tutto a 90 - 100€.

La mia rettifica mi prende 70 - 80€ per rettificare un cilindro, chiedi quanto ti prende la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente forse il DR 177 sarebbd la scelta ideale ma ho sempre paura della durata....

Poi c'è da considerare che a 48000 km anche il resto del motore non è nuovo ed ho paura che con un 177 possa saltare qualcosa prima del previsto:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me sono soldi buttati. Dal 125 al 150 cambia veramente poco, il 150 ha solo un po' di coppia in più ma la velocità massima rimane pressochè invariata. Fossi in te mi prenderei un 177 DR che monta senza lavori (se non quello di smussare le luci di travaso e scarico) cambiando solo il getto max. Hai un notevole incremento di coppia e un po' di velocità in più, il tutto a 90 - 100€.

La mia rettifica mi prende 70 - 80€ per rettificare un cilindro, chiedi quanto ti prende la tua.

 

quoto al 100%

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente forse il DR 177 sarebbd la scelta ideale ma ho sempre paura della durata....

Poi c'è da considerare che a 48000 km anche il resto del motore non è nuovo ed ho paura che con un 177 possa saltare qualcosa prima del previsto:orrore:

 

Bè per la durata stai pure tranquillissimo che il DR non lo grippi manco con la sabbia al posto dell'olio :mrgreen:

A parte gli scherzi, se smussi bene gli spigoli delle luci di travaso e scarico, soprattutto quelle unghiate maledette ti dura quanto un originale piaggio.

Però effettivamente 48000 km sono tantini e montare un gruppo termico maggiorato non giova ai cuscinetti di banco...

Secondo me o apri il motore e lo revisioni (e visto che apri si potrebbe fare qualche altro lavoretto) o rimani col 125.

Spendere soldi per un 150 te lo sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argomento interessa anche a me. Ho tirato giù il motore per una revisione e devo decidermi a chiuderlo. Qualcuno potrebbe consigliarmi un' officina di rettifiche con la quale evete avuto rapporti, magari anche qualche idea di costi. Sono disposto a spostamenti nelle zone di Milano, Como, Lecco e provincie.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona due officine mi hanno chiesto 50 euro una 45 e una 60...tutti con pistone asso. Presumo che questi siano i prezzi.

Per chiarezza aggiungo che il più caro è stato anche il più professionale. Mi ha detto di portargli a visionare il cilindro perchè non è detto che sia da rettificare...potrebbe bastare una lucidata:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...